Emergono buone e brutte notizie dopo le partite disputate dalle squadre italiane impegnate nel quarto turno di Champions League.
Per quanto riguarda i ragazzi, il bilancio vede due successi e una sconfitta. Macerata si è dovuta arrendere in trasferta sul difficile campo dei campioni uscenti del Novosibirsk. La squadra marchigiana è stata sconfitta per 3-1, risultato che comunque non intacca le possibilità di qualificazione della squadra di Giuliani che ora è al secondo posto nel gruppo E.
Nella giornata di mercoledì, Trento ha staccato il pass per la seconda fase battendo sul proprio parquet i turchi di Arkasspor con un secco 3-0. I campioni d’Italia per effetto di questo risultato, ora stazionano in testa al gruppo D.
Per quanto concerne le ragazze invece, il bilancio è negativo: due sconfitte e una vittoria. L’unico successo arriva da Piacenza dove le ragazze di mister Caprara hanno piegato la resistenza dell’ Igtisadchi Baku vincendo per 3-0, risultato che permette alle emiliane di staccare le azere di quattro punti e di assestarsi al secondo posto nel girone.
Le due sconfitte sono arrivate martedì. Busto Arsizio dice addio alla Champions cedendo sul proprio campo contro il Galatasaray che ha vinto per 3-0, mentre Conegliano si è arresa in trasferta all’Azeryol Baku per 3-1. Situazione aperta a molti scenari con Conegliano che deve assolutamente difendere con le unghie e con i denti la seconda posizione, necessaria per andare avanti nella competizione.
I risultati:
Champions League Uomini
Novosibirsk-Macerata 3-1
Marek Dupnitsa-Piacenza 0-3
Champions League Donne
Piacenza-Igtisadchi Baku 3-0
Azeryol Baku-Conegliano 3-1