X Factor 7: inediti e date dei concerti dei finalisti

In vista della semifinale di questa sera sono ormai noti anche i titoli degli inediti dei cinque concorrenti rimasti in gara, che saranno in vendita da venerdì 13 dicembre in EP, contenenti anche alcune delle cover meglio riuscite di questa settima edizione di X Factor.

È spiccato agli occhi di tutti l’autore, assieme a Sergio Vallarino, del brano di Michele, super favorito per la vittoria, ossia Tiziano Ferro; il brano si intitola “La Vita e la Felicità”. “Venerdì” è invece la canzone che porterà al live show l’altro concorrente di Morgan, Andrea, scritto di suo pugno assieme a Gaetano Cappa.

Di Aba, ultima voce in gara per gli Over di Elio, il brano “Indifesa” la cui composizione è dovuta a Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul e Chiara Gallana, vero nome della cantante. “Dimmi che non passa” è la canzone scritta da Christian Lavoro per Violetta, ultima delle Under Donne di Mika dopo l’eliminazione di Gaia durante il sesto liveshow. Infine “Gli Invinsibili”, inedito degli Ape Escape di Simona Ventura i quali firmano il brano assieme a Gianluigi Fazio e Andrea Bono.

Ma i titoli dei brani che segnano l’entrata nel mondo discografico dei semifinalisti di X Factor 7 non sono l’unica sorpresa della giornata. Sono infatti già semi ufficiali le date e le location dei concerti che i concorrenti che accederanno alla finale terranno il prossimo week end: uno dei cinque quindi dovrà rinunciare all’ebrezza del primo concerto live.

I concorrenti di Morgan e Elio, Michele, Andrea e Abe si esibiranno domenica 8 dicembre rispettivamente a Città di Castello, provincia di Perugia, alle ore 18, a Pozzuoli in provincia di Napoli, alle ore 17, e ad Este, in provincia di Padova alle ore 18. Violetta sarà invece, sabato 7 dicembre alle ore 18, a Reggio Emilia mentre gli Ape Escape a Nocera Inferiore, probabilmente l’8 dicembre, ma non è ancora ufficiale.

[Credit Photo: xfactor.sky.it]

Impostazioni privacy