Bundesliga, 15.a giornata: Dortmund-Leverkusen per il secondo posto

Dopo i risultati piuttosto prevedibili della scorsa settimana, la 15.a giornata di Bundesliga si prospetta tutt’altro che scontata. Ad aprire le danze ci penseranno stasera allo Stadion Nürnberg Norimberga e Mainz , con la squadra ospite che dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana contro il Dortmund cerca il riscatto per restare aggrappata alla zona Europa.

Domani invece tante le sfide importanti, alle 15.30 ci saranno Borussia Moenchengaldbach e Schalke 04. Le due squadre sono rispettivamente 4° e 5° in campionato e stanno facendo un ottimo campionato. A penalizzare la squadra di Boateng c’è stato un avvio di stagione non certo entusiasmante, ma ora sembra in ripresa. A favore della squadra di Favre ci sono le sette vittorie consecutive in casa.

Il Bayern Monaco, senza la sua stella Robben infortunata in coppa, andrà a giocare al Weserstadion contro il Werder Brema una partita che sembra solo una formalità, visto lo stato di forma degli uomini di Guardiola. Per la classifica poi sono importantissime le partite che si giocheranno tra Stoccarda e Hannover 96 e tra Amburgo e Augusta. Queste quattro squadra si trovano in un fazzoletto di un solo punto e le vincitrici riceveranno una bella spinta rispetto alle dirette concorrenti.

Per la questione retrocessione poi importantissima la sfida tra Eintracht Francoforte e Hoffenheim. La squadra di mister Gisdol a inizio stagione sembrava lanciata verso grandi risultati ma si è dovuta arrendere ai risultati del campo. Concluse le partite delle 15.30, alle 18.30 comincia la sfida più attesa, a darsi battaglia ci saranno Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Con la vittoria del Bayer la squadra di Klopp potrebbe addirittura perdere il terzo posto.

I posticipi di domenica tra Friburgo e Wolfsburg e tra Eintracht Braunschweig ed Hertha Berlino chiuderanno il programma di questa 15.a giornata di Bundesliga, che si prospetta ricca di emozioni.

Impostazioni privacy