Christmas app #1: iPanettone, una dolce idea per aspettare il Natale

Mancano ormai poco più di due settimane al Natale, ed abbiamo deciso noi di BlogLive di selezionare per voi, ogni giorno da adesso in poi una app di Natale.
Tra tante idee, brillanti e divertenti, per come aspettarlo eccone una davvero molto interessante, si tratte di iPanettone, il “gustoso” calendario dell’Avvento in collaborazione con Tre Marie. Non stiamo parlando di un applicazione volta a sponsorizzare la nota azienda di panettoni, né del solito calendario natalizio che regala ogni giorno un’app diversa, ma di un modo nuovo e divertente per aspettare il Natale. iPanettone è una specie di “agenda natalizia” che ci propone ogni giorno un’idea interessante per festeggiare in modo unico. Gustose ricette, consigli per addobbare la casa con stile, moltissime proposte culinarie per personalizzare in modo divertente il nostro panettone e non solo. Il tutto curato nel dettaglio da alcuni dei più noti chef e designer italiani.

iPanettone permette inoltre di creare una vera e propria agenda personalizzata per aiutarci a gestire al meglio gli impegni delle feste, con sezioni dedicate per ogni aspetto importante, trattasi dei regali da fare o di quello che si desidera ricevere, delle ricette per il cenone della viglia o per il pranzo di Natale. E’ inoltre possibile condividere in rete, tramite Facebook, le proprie tradizioni ed i propri momenti speciali oppure ricette e suggerimenti in cucina.

“Natale POP”, Panettone Zafferano e Riso, è solo una delle molte ricette proposte, si tratta di un modo tutto “milanese” per preparare il panettone. “La mia casa con stile”, fonisce invece consigli utili su come addobbare casa in modo nuovo ed accattivante.“Brunch di Natale” unisce la tradizione tipica Americana, di fare insieme colazione e pranzo, all’atomosfera “nostrana” tipica del Natale made in Italy, “Street food di Natale” ci guida tra i mercatini di Natale attraverso decorazioni e dolci sapori.

Molte altre novità aspettano tutti gli amanti delle feste nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy