Lega Pro, 1^ Divisione: l’Entella tenta la fuga, spettacolo Frosinone

Oggi pomeriggio sono andate in scena la tredicesima giornata del Girone A e la quindicesima giornata del Girone B della 1^ Divisione di Lega Pro.

Nel Girone A confermano l’imbattibilità le prime due della classe, Virtus Entella e Pro Vercelli. La formazione di Chiavari è sempre più la regina del campionato: un gol di Marchi stende il Savona, che ultimamente risultava impossibile da battere anche per le squadre più agguerrite. La compagine allenata da Ninni Corda rimane comunque terza in classifica a cinque distanze dalla Pro Vercelli, al terzo pareggio consecutivo (0-0 in casa del Sudtirol). Vittorie esterne di misura per il Como e per la Reggiana ai danni, rispettivamente, di Lumezzane e Pavia; il Venezia, grazie ad una doppietta di Bocalon, affonda il San Marino – giunto ormai alla quarto insuccesso di fila – e si avvicina alla Cremonese, avversario prossimo dei lagunari. I grigiorossi di mister Torrente nel frattempo hanno pareggiato a reti bianche con il Vicenza nell’anticipo di venerdì e la vetta per loro dista già 10 punti. L’AlbinoLeffe batte 3-1 la Carrarese e la Pro Patria centra in extremis il pari con la FeralpiSalò.

Umberto Eusepi non smette di segnare e consente al Perugia di restare in vetta al Girone B. Gli umbri hanno avuto la meglio sul Pontedera, che inizialmente sembrava potesse essere la grande rivelazione del campionato, ora invece sta perdendo colpi. I veri protagonisti di giornata sono però Daniel e Matteo Ciofani: i fratelli confezionano 3 gol e il loro Frosinone rallenta la risalita ai vertici del Lecce, che si trovava in serie positiva da ben otto partite. Secondo successo consecutivo per la Nocerina, 1-0 ai danni dell’Aquila; nelle prime posizioni vittorie importanti per il Prato, 2-0 esterno alla Salernitana, e per il Benevento, 2-0 con l’Ascoli. Il Catanzaro pareggia 1-1 in casa contro una delle ultime della classe, il Barletta, e il Gubbio prosegue la serie positiva sconfiggendo il fanalino di coda Paganese. A tre punti dalla zona Playoff il Grosseto, che, sotto di un gol in casa col Viareggio, reagisce con grinta e porta a casa il bottino pieno.

Risultati Girone A

Vicenza-Cremonese 0-0 (giocata venerdì)
Carrarese-AlbinoLeffe 1-3
FeralpiSalò-Pro Patria 1-1
Lumezzane-Como 0-1
Pavia-Reggiana 0-1
Sudtirol-Pro Vercelli 0-0
Unione Venezia-San Marino 2-1

Risultati Girone B

Salernitana-Prato 0-2
Benevento-Ascoli 2-0
Catanzaro-Barletta 1-1
Frosinone-Lecce 3-1
Grosseto-Viareggio 2-1
Gubbio-Paganese 2-0
Nocerina-L’Aquila 1-0
Pontedera-Perugia 0-1

Impostazioni privacy