Christmas app #2: The Christmas list

Ecco la seconda “Christmas App” scelta per voi da noi di BlogLive. Stiamo parlando di “The Christmas List” la nuova applicazione, made in USA. Blocco e penna rappresentano da sempre un modo semplice e pratico per non dimenticare i tanti impegni che servono a preparare al meglio le feste di Natale, primo fra tutti l’acquisto dei regali, l’applicazione vuole sostituire, nell’era degli smartphone, questa antica usanza.

L’app permette di gestire al meglio la “caccia” al regalo perfetto, dando la possibiltà di creare diverse liste di amici, parenti o colleghi di lavoro, all’interno delle quali verrano inserite le persone abbinate a ciò che si intende regalargli. Basta semplicemte digitare un nome direttamente nella lista oppure selezionarne uno tramite la propria rubrica telefonica, l’applicazione assegnerà ad ognuno un’icona personalizzata. Successivamente è possibile abbinare, ad ogni amico presente nella lista, quello che abbiamo deciso di regalargli per Natale accompagnandolo con tanto di fotografia, dicendo di che si tratta, se lo abbiamo già acquistato o meno, quanto abbiamo speso e dove lo abbiamo comprato; si può scegliere tra un elenco di negozi preinseriti oppure digitarne direttamente il nome. La possibilita di avere diverse “liste di regali”, dividendo i nostri contatti in base alla categoria di appartenenza, rappresenta un notevole vantaggio per poter gestire al meglio il budget di spesa, si può avere in questo modo una veloce panoramica su quanto si è speso per ogni persona, su quanti regali si devono ancora comprare e quanto si ha ancora a disposizione.

“The Christmas List” permette inoltre di condividere, tramite Facebook o via email, le proprie “liste di regali” scongiurando così la fastidiosa eventualità di ricevere due volte lo stesso dono, è inoltre possibile, per i più piccoli, trasformare la consueta letterina a Babbo Natle, in una pratica “email dei desideri “ da inviare a mamma e papà. L’app da inoltre la possibilità di inserire il blocco opzionale tramite pasword così da evitare che i nostri amici possano scoprire in anticipo cosa abbiamo deciso di regalargli.

“The Christmas List” è al momento disponibile solo tramite l’App Store Americano, questo però non rappresenta un grave limite alla possibilità di utilizzarla anche in Italia, è infatti possibile per tutti creare un account per accedere all’iTunes USA e poter facilmente scaricare l’applicazione. Se si sta cercando un modo semplice ed innovativo per preparare le liste per le spese di Natale quest’ app è sicuramente una valida soluzione.

Impostazioni privacy