Sorteggi mondiali truccati? Un video svela i presunti brogli

Le polemiche sulle facilitazioni riservate alla Francia e alla Svizzera nei sorteggi mondiali non si sono ancora placate, ma finora si erano limitate solo a riportare i fatti, senza aggiungere prove concrete che dimostrassero qualche forma di illecito. Oggi però sul canale di Youtube “Frontera Rivera channel” è comparso un video che mette in dubbio la liceità delle procedure dei sorteggi messe in atto dalla Fifa lo scorso venerdì.

Il video in particolare si concentra sull’estrazione dei biglietti con i nomi delle squadre da parte del segretario generale della FIFA, Jerome Valcke. Nel corso dell’apertura delle sfere infatti l’uomo non mostra chiaramente alle telecamere l’estrazione del contenuto, anzi, sembra quasi che i foglietti blu mostrati alle telecamere non siano quelli effettivamente contenuti nei bussolotti.

La mano destra di Valcke più volte è nascosta sotto il banco e alcuni movimenti, secondo l’autore del video, suggeriscono la presenza di altri biglietti già pronti in un vano sotto il banco. La tesi è avvalorata da un’altra stranezza, che viene mostrata nella parte finale: mentre i biglietti estratti dalla presentatrice Fernanda Lima una volta srotolati e lasciati tornano ad arrotolarsi, quelli estratti da Valcke sembrano non tornare nella posizione originaria.

Sembra difficile che tra i tanti testimoni presenti presenti sul palco come testimonial di questi sorteggi mondiali, tra cui vari ex calciatori come Cafù, Cannavaro e Zidane, nessuno si sia accorto della stranezza, ma probabilmente l’autore del video presuppone che anche loro sapessero della situazione. Personalmente siamo scettici a riguardo, in ogni caso lasciamo a voi lettori il giudizio dopo aver osservato il video sottostante

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yaJ3qpaAjG0&feature=c4-overview&list=UUPfrx2HvzKLHlvNmnhLcdsA[/youtube]

Impostazioni privacy