Cosa gli regalo? Ecco alcuni consigli di regalo al maschile

Le nuance di rosso e verde presenziano ad ogni vetrina, il clima diviene più freddo e le decorazioni a forma di fiocco di neve in ogni luogo preannunciano l’arrivo della festa più attesa dell’anno: il Natale.
Come ogni anno si riprendono le ricette tradizionali da proporre ai propri familiari, si monta il presepe e si prepara l’angolo che presto verrà occupato dall’albero con sotto gli sfavillanti regali.

Ma come non incorrere nel regalo sbagliato?

Il segreto è facile. La semplicità deve essere la prerogativa nella scelta, senza mai cadere nella banalità.
La “Wish List” dell’uomo può sembrare piccola e breve, ma il mito è facilmente sfatabile. Sono tanti i regali che possono stupire ed esser assai graditi da chi li riceve.

Non passa mai di moda il settore Hi-Tech e le Cuffie philips della collezione CitiScape possono essere il regalo giusto da far trovare sotto l’albero. La CitiScape è ispirata all’eclettico Street Style delle grandi metropoli, perfetta simbiosi di qualità audio e design avanguardistico.

Per andare a colpo sicuro per gli esigenti partner di vita e sposando l’idea di uno stile un po’ retrò si deve ricorrere alla formula analiticamente perfetta di moda e utilità. Le slipper in velluto Giuseppe Zanotti Design, offrono una sfumatura di eleganza bohémien, da utilizzare anche per andare in ufficio comodamente durante le giornate fredde ma soleggiate. Menzione speciale per le coccole al cashmere e dei dolci abbracci dei maglioni Paul Smith o delle sciarpe Loro Piana.

Profumi di tendenza da avere immancabilmente sulla mensola del bagno post festività natalizie sono Homme Parfum Intense di Yves Saint Laurent, un’elaborata interpretazione ancora più intensa. Elegante e decisa, ha note di ambra, cedro e cuoio ed è perfetto per uomini dall’aria sofisticata. The One di Dolce & Gabbana, per dare la possibilità al vostro uomo di sentirsi per un po’ Matthew McConaughey.

Se il vostro uomo cela uno spirito artistico e volete portarlo in superficie, tele e tempere ad olio possono essere un tocco di originalità da accompagnare ad un corso di disegno e pittura. Oppure, per la casa, i poster serigrafati di I LOVE DOODLE, dell’artista cinese Lim Heng Swee.

Per gli appassionati di iPad e tablet c’è Pijama, un brand di nicchia che produce custodie per l’alta tecnologia ma dal sapore elegantemente retrò. Non solo custodie ma anche coprisella per biciclette, ferma pantaloni per il ciclista urbano e una serie di altre chicche che vale la pena valutare per un regalo certamente originale.

Per regalare una “distrazione” casalinga all’uomo che ama giocare con gli amici, l’età è un dato sorvolabile, la sorprendente Xbox One o la nuova PlayStation4, in uscita il 29 Novembre, potrebbero essere degli ulteriori e validi suggerimenti nel proscenio dei pacchetti coi fiocchi rossi e d’oro.

Impostazioni privacy