Il Vesuvio, unica bellezza italiana nel contest delle immagini spaziali

Sta per finire l’anno e come ogni dicembre che si rispetti, è tempo di classifiche. A farla da padrona in questi giorni è la Top 20 sui luoghi più belli visti dallo spazio la Top Image Contest – 2013, curata dalla Digital Globe, società americana che cattura le immagini dei satelliti.

Da questa classifica saranno decretate le cinque foto più affascinanti attraverso uno speciale contest su Facebook: basta mettere un mi piace sull’immagine preferita direttamente sulla pagina ufficiale DigitalGlobe per dare il proprio voto.

A rappresentare l’Italia c’è il Vesuvio, con una suggestiva foto scattata nel febbraio scorso che ritrae il cratere imbiancato. La bocca del Vulcano è in gara tra le meraviglie spaziali con un’immagine scattata a 423 miglia dalla Terra. Ad oggi sono più di 4 mila i like che ha conquistato il gigante partenopeo, ma è ancora presto per cantare vittoria. Il contest terminerà infatti il 16 dicembre e gli altri soggetti in gara non sono certamente da meno in fatto di bellezza.

Luoghi e dettagli – noti e meno noti – di tutto il mondo sono stati immortalati e la scelta non sarà facile. A colpi di like, gli appassionati potranno sostenere il proprio scatto preferito, votando anche più di una volta come afferma il regolamento riportato nella pagina Facebook.

E ce n’è per tutti i gusti: dall’isola dell’amore a forma di cuore della Croazia all’Angola, con una diga idroelettrica, passando per la papera gigante di Hong Kong. A rappresentare la Francia c’è la Reggia di Versailles, per la Siria la città di Aleppo. E ancora troviamo: le stupende immagini californiane, l’inverno siberiano, il fiume del Colorado, le acque cristalline delle Bahamas, la barriera corallina dell’Australia. Tutte diverse l’una dall’altra, queste immagini riescono a conquistare l’attenzione, facendo perdere lo sguardo tra colori, sfumature in un’insolita prospettiva.

Ce la farà il Vesuvio a trascinare l’Italia verso la vittoria? Lasciamo parlare le foto ed il vostro click.

Credit photo [Digital Globe]

Impostazioni privacy