Belle anche sotto la pioggia con gli ombrelli più alla moda

L’inverno è una stagione ostica e in quanto tale bisogna far fronte alle intemperie climatiche.

La donna dalle mille risorse fronteggia il freddo e la pioggia con noncuranza e maestria, senza rinunciare all’abbigliamento da passerella e mostrandosi impeccabile anche con il vento che le scompiglia i capelli.
Il fascino non passa mai in secondo piano per chi ama i dettagli e, grazie agli ombrelli e ai “giubbottoni”, si può persino azzardare con accostamenti cromatici e disegni vistosi.

Elio Fiorucci, con la sua innovativa linea Love Therapy, ha cercato di trasmettere i suoi “valori essenziali”. Ha identificato con estrema semplicità il forte sentimento di ottimismo empatico grazie ai colori pastello e alle linee morbide: per guardare con positività alla vita, basta aprire l’ombrello. I suoi “parapioggia” sono ironici e divertenti: hanno un fungo come impugnatura o un’iconica stampa di donna in versione Pin Up. Si tratta di accessori che riescono a rispondere all’esigenza di colore che le donne fagocitano incondizionatamente durante questo periodo “buio” dell’anno.

Cromie divertenti anche per gli ombrelli firmati H.DUE.O che, per quest’inverno, oltre ai tradizionali gatti neri, propone la “limited edition matrioske collection”. Per le più giovani,invece, l’accostamento rosa e nero insieme a teschi, borchie e Swarovski è il più gettonato. Infatti, “skull & rose collection” è l’ultima tendenza delle fashioniste con zaino in spalla.

Il filo rosso che accomuna tutti i designer di ombrelli, e qui non ci piove, è la volontà di combattere il grigio tipico di questa stagione e la meteoropatia che in maniera latente colpisce più o meno tutti. Anche Naj Oleari non rinuncia ai colori e alla fantasia. I classici decori dell’azienda italiana, oggi facente parte del gruppo Bottega Verde, sono immancabilmente i protagonisti della collezione dei paracqua.

Per i fanatici della pioggia, Perletti, con i suoi sei mila ombrelli venduti in tutta Europa, propone una linea classica in due varianti che non passano mai di moda: la tinta unita oppure il motivo floreale.

Dulcis in fundo le tendenze autunno/inverno proclamano Braccialini re indiscusso, con le sue numerose proposte che spaziano dai canonici colori all’effetto urban safari da esibire sopra le teste.

È conclamato che in fondo alla borsa di ogni donna c’è un ombrello glamour da poter sfoggiare.

Impostazioni privacy