Postepay Rock in Roma 2014, sì ad Arcade Fire e Queens of the Stone Age

E’ stata confermata la presenza degli Arcade Fire e dei Queens of the Stone Age al Postepay Rock in Roma 2014, che avrà inizio nel mese di giugno 2014, a Roma, presso l’Ippodromo delle Campanelle. Band assai apprezzate dal pubblico, che si esibiranno sullo stesso palco che accoglierà artisti di fama internazionale, quali i Metallica e i 30 Seconds to Mars.

Gli Arcade Fire saranno protagonisti del Postepay Rock in Roma 2014 il 23 giugno, con il loro “Reflektor Tour“, che accosterà indie rock e strumenti quali violini, pianoforte e arpa con testi composti sia in inglese che in francese. Formatosi nel giugno del 2003 a Montreal, gli Arcade Fire sono un gruppo musicale indie canadese, composto dal cantante Win Butler, da sua moglie, la polistrumentista Régine Chassagne, e da William Butler, Richard Reed Parry, Tim Kingsbury, Jeremy Gara e Sarah Neufeld. Si tratta di una band che ha debuttato nel 2004 con l’album “Funeral“, ottenendo un notevole consenso da parte della critica specializzata e un modesto riscontro commerciale. E’ stato, però, l’album “Neon Bible“, pubblicato nel 2007, a consacrare gli Arcade Fire al successo, rendendoli compositori di “uno dei migliori album indie rock della storia“.

Il sogno della band di affermare il proprio talento musicale a livello internazionale si è realizzato nel 2010, grazie a “The Suburbs“, vincitore del Grammy Award come Miglior Album dell’Anno. L’ultimo lavoro degli Arcade Fire risale allo scorso ottobre, mese in cui è stato pubblicato “Reflektor“, un doppio album già divenuto uno dei dischi più acclamati dell’anno.

La performance degli Arcade Fire all’interno del Postepay Rock in Roma 2014 sarà preceduta da quella dei Queens of the Stone Age, in programmazione per il 3 giugno. Nati nel 1996, i QOTSA rappresentano una band alternative metal statunitense, all’interno della quale l’unica presenza stabile negli anni è stata quella del leader Joshe Homme. All’album di debutto “Queens of the Stone Age“, hanno fatto seguito “Rated R“, pubblicato nel 2000 e “Songs for the Deaf“, pubblicato nel 2002 e divenuto, l’anno successivo, disco d’oro, decretando il successo della band. Lo scorso 4 giugno, i QOTSA hanno pubblicato “Like Clockwork“, il loro ultimo album, che ha già raggiunto le vette delle classifiche americane ed è stato candidato ai prossimi Grammy Awards come “Best Rock Album“.

Insieme ai Metallica e ai 30 Seconds to Mars, gli Arcade Fire e i Queens of the Stone Age saranno gli artisti internazionali più famosi che parteciperanno al Postepay Rock in Roma 2014, sesta edizione del Rock in Roma, manifestazione che rappresenta uno dei maggiori festival rock internazionali, nonché un appuntamento fisso per gli amanti del rock e per tutti gli appassionati di buona musica.

Impostazioni privacy