X Factor 7, la finale anche su Cielo

Sette settimane sono passate e la finale della settima edizione di X Factor è arrivata con in gara quattro finalisti completamente diversi: gli Ape Escape con il loro stile rude e rock, la country Violetta e il suo ukulele, il giovane Michele dall’incantevole voce e la grintosa e gospel Aba. Una gara alla pari, un concorrente per ogni giudice.

A essere stato eliminato durante la semifinale è stato infatti Andrea che è uscito sconfitto dal tilt con Aba. “Ero convinto di uscire con il voto del pubblico” dice il ragazzo “ma va bene così per X Factor mi ha dato tutto, sono arrivato qui partendo da zero”. Il suo unico rimpianto di non aver dato il cento per cento fin dall’inizio a causa della sua timidezza e delle sue paure.

Le novità in vista della finale sono tante ma sicuramente la più sorprendente è che la la puntata conclusiva di X Factor 7, per decisione della piattaforma Sky, verrà trasmessa in diretta anche su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre per dare la possibilità a tutti gli appassionati del format di godere di una appassionante serata tra musica e ospiti internazionali e di vedere incoronato il nuovo talento della musica italiana che vincerà un contratto con la Sony Music del valore di trecento mila euro.

Dal Mediolanum Forum di Milano, di fronte a otto mila spettatori i quattro finalisti si esibiranno su tre manche. In una ripresenteranno i loro inediti che saranno in vendita già venerdì 13 dicembre, in una duetteranno in una canzone a sorpresa con uno degli ospiti della serata tra i One Direction e Woodkid, Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e a sorpresa anche Mario Biondi, il siciliano con la voce di Barry White. Infine si esibiranno in una canzone scelta da loro e non assegnata come di consueto dai giudici.

Per la sfida My Song gli Ape Escape hanno scelto la meravigliosa “Walk this way” degli Aerosmith feat Run DMC, Michele il toccante brano di Vasco Rossi “Anima Fragile” mentre Violetta torna al country con “Jackson” di Johnny Cash e Aba vuole grinta con “Secretly” degli Skunk Anunsie.

Aspettando giovedì è aperto il toto-duetti e la scelta delle canzoni da interpretare con gli ospiti. Vista la performance con “Luce” degli Ape Escape si potrebbe pensare a Elisa e per Michele a Marco Mengoni che ha avuto parole di stima per lui; data l’affinità vocale e di genere si potrebbe pensare a un duetto Aba/Giorgia mentre per Violetta forse Woodkid fortemente voluto a X Factor da Mika.

Impostazioni privacy