La Grande Bellezza sbarca in tv: a gennaio sulle reti Mediaset

E’ stato appena inserito nelle nomination per i prestigiosi Golden Globes,nella rosa dei migliori film stranieri. La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è il film italiano del momento e corre a passi spediti verso una possibile affermazione agli Oscar.

Sarà trasmesso in televisione a gennaio, come annunciato stamani da Mediaset con una nota ufficiale. Il film, uscito nelle sale italiane a maggio, approderà dunque sul piccolo schermo proprio nel mese della cerimonia dei Globes del 12 gennaio, e a poche settimane dall’uscita del film nelle sale statunitensi.

Nel cast, oltre a Toni Servillo (appena eletto miglior attore dell’anno agli European Film Awards), anche Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli e Isabella Ferrari. E’ Roma l’ambientazione di un racconto d’altri tempi in costante bilico fra alta cultura e mondanità. Uno spaccato di storia italiana raccontato con eleganza e gusto estremo.

L’ambiziosa trama poggia sulle velleità perdute di Jep Gambardella, giornalista navigato e critico teatrale, ma anche scrittore in cerca di ispirazione. Saranno i nuovi e i vecchi incontri, il lento riaffiorare del ricordo del primo amore, a ricreare nel protagonista la speranza di un nuova scintilla in un contesto onirico di siparietti e presagi, superato con dignità dal protagonista nel corso della proiezione. Proprio quando tutto, ormai, sembrava per lui aver perso definitivamente valore.

Impostazioni privacy