“Me so’ rotta il ca..” e la gaffe della giornalista Rai impazza sul web

“Restatece voi, perché io me ne vado po’ esse… Me so’ rotta er ca..”. Questa la “rosea” espressione con cui Laura Tangherlini, giornalista di Rai News 24 ha congedato gli ascoltatori nel lanciare la pubblicità, nella giornata di ieri. Dopo aver annunciato lo spot, infatti, la presentatrice non si è accorta di essere ancora in diretta, esprimendosi in uno stretto dialetto romanesco non proprio forbito.

Difficile dire se l’errore sia stato commesso dalla regia che ha lasciato i microfoni aperti o della giornalista, che era consapevole di aver lanciato la pubblicità da pochissimi secondi.
Comunque il video, andato online già pochi minuti dopo l’enorme gaffe, è iniziato a girare sul web facendolo letteralmente impazzire: migliaia le visualizzazioni e i commenti che si sono susseguiti nelle ore successive all’accaduto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ITDItsYxZCw[/youtube]

Ma sono tantissimi i precedenti di gaffe fatti da alcuni suoi colleghi: uno su tutti Emilio Fede, che nel corso degli anni è stato autore di tante figuracce (riportate spesso e volentieri da Striscia la Notizia) che su youtube contano centinaia di migliaia di contatti. Sul web è un must il suo “Che figura di m…” dopo il lancio sbagliato di un servizio.

Restando in ambito televisivo, anche Luca Giurato è spesso passato alle cronache per le tante figuracce fatte: persino il programma “Mai dire Gol” aveva riportato le sue numerose gaffe su Uno Mattina.
Insomma, queste uscite “infelici” riescono a far sorridere molte persone, ma probabilmente in questo momento Laura Tangherlini non ha molta voglia di ridere, quantomeno per quanto riguarda le figuracce in tv.

Impostazioni privacy