Bundesliga 16.a giornata: il Dortmund a caccia di punti

Questa settimana la Bundesliga ci offre molti spunti interessanti. La 16.a giornata è già partita forte ieri sera nel consueto anticipo del venerdì. Di scena all’Olympiastadion Hertha Berlino-Werder Brema. La squadra di Dutt dopo i sette goal incassati la settimana scorsa è caduta ancora, stavolta per 3-2. Decisiva la rete di Ronny al 48′.

Oggi alle 15.30 poi la maggior parte delle partite. Il Borussia Dortmund, dopo essere stato raggiunto in classifica dal Moenchengladbach, non può sbagliare ancora e cerca i tre punti in casa dell’Hoffenheim. Il Bayern Monaco di Guardiola invece cerca l’ennesima vittoria per incrementare ulteriormente il record di imbattibilità, ospiterà all’Allianz Arena l’Amburgo.

Il Borussia Moenchengladbach, del quale abbiamo accennato prima, vuole confermare il grande momento di forma e tenersi stretto il terzo posto. Per farlo bisogna superare l’ostacolo Mainz che, dopo la brutta gara della scorsa settimana, non resterà certamente a guardare le incursioni avversarie.

Per la zona Europa sarà importantissima la sfida della Volkswagen Arena. I padroni di casa del Wolfsburg ospiteranno lo Stoccarda e la squadra che ne uscirà vincitrice farà un bel salto in avanti nella lotta alle coppe. A chiudere il quadro delle partite di oggi poi ci saranno, all’HDI-Arena, Hannover96-Norimberga e, alla SGL arena, FC Augsburg-Eintracht Braunschweig.

Domani poi ancora squadre in campo per i posticipi domenicali. Lo Schalke 04 di Boateng ospiterà in una partita che sembra già scritta l’inerme Friburgo, ricaduto in zona retrocessione. Il Bayern Leverkusen invece ospiterà alla BayArean l’Eintracht Francoforte. La squadra di Hyypia dopo la vittoria contro il Dortmund non vuole lasciarsi scappare l’occasione di restare ben salda al secondo posto.

Impostazioni privacy