“Fuoco d’artificio” per Alessandra Amoroso

Due equilibristi aggrappati a lunghi nastri rossi, che tra volteggi e danze aeree si lasciano andare in carezze e abbracci, sono i protagonisti del nuovo video di Alessandra Amoroso, la dolcissima artista scoperta nel 2009 dal talent show italiano più seguito dal giovane pubblico, “Amici” di Maria de Filippi.

Nel video i loro corpi iniziano ad intrecciarsi sulle note della cantante, accompagnati da una magica pioggia di “fuochi d’artificio”, che tra l’altro riprende volutamente il titolo del nuovo singolo estratto dall’album Amore puro“, da pochi giorni certificato Disco di Platino.

L’intento è stato quello di ricreare in chiave artistica la storia d’amore dei due giovani cantati dal testo dell’Amoroso e interpretati dagli acrobati e ballerini Stefano Pribaz e Valentina Marino della Compagnia Liberi Di…Physical Theater.Come in un circo, l’amore si racconta attraverso le acrobazie, tra il rischio di cadere e il coraggio di andare a avnti, nonostante la paura, senza mollare mai la presa.

>Fuoco d’artificio” è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e poi firmato in italiano da Tiziano Ferro. E’ una ballata romantica, che gira intorno alla purezza del sentimento di tutti coloro che vivono con la paura di perderlo, ma con la voglia di preservarlo dagli ostacoli del tempo. E la voce dell’Amoroso, con le sue dolci sfumature, come sempre contribuisce a renderla degna delle parole del testo.

Di seguito il video del suo nuovo singolo arrivato dopo il successo di quello di “Amore Puro” con oltre 7 milioni di visualizzazioni.

“Fuoco d’artificio” per Alessandra Amoroso

Impostazioni privacy