Interstellar: ecco il primo trailer italiano

L’ultima fatica di Christopher Nolan mostra finalmente le proprie prime immagini: è stato infatti presentato, come introduzione al secondo capitolo de Lo Hobbit (La desolazione di Smaug), il primo trailer di Interstellar, l’opera fantascientifica del quarantatreenne regista londinese.

Interstellar è incentrato sulle vicende di un gruppo di esploratori che imbattutisi in un cunicolo spazio-temporale (il wormhole), cercheranno di sfruttarlo per compiere decisivi passi in avanti in merito al trasporto aerospaziale. La pellicola rappresenterà dunque, secondo Nolan, un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica.

Commissionata originariamente a Jonathan Nolan (il fratello sceneggiatore di Christopher) da parte di Steven Spielberg (inizialmente il regista del film), la sceneggiatura di Interstellar ha goduto della consulenza dell’astrofisico statunitense Kip Thorne, uno dei massimi teorici dell’elemento su cui si basa lo studio delle caratteristiche dello spaziotempo, il Ponte di Einstein-Rosen.

Sul versante tecnico, se per la colonna sonora si affida ancora una volta all’esperto Hans Zimmer, per la fotografia Nolan si trova costretto a rinunciare al fidato Wally Pfister, che ha accompagnato da Memento all’ultimo episodio del Cavaliere Oscuro, puntando dunque sullo svizzero Hoyte van Hoytema (The fighter, Her).

Il cast di Interstellar, inoltre, si annuncia ricchissimo, con il protagonista Matthew McConaughey a guidare una squadra composta, tra gli altri, da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Topher Grace, Michael Caine, Matt Damon e Wes Bentley.

Per la sua uscita c’è da attendere poco meno di un anno (novembre 2014), nel frattempo però godiamoci il primo trailer ufficiale in italiano di Interstellar.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t3NQUGtQeAo[/youtube]

Impostazioni privacy