Ligue 1 diciottesima giornata: trasferte insidiose per PSG e Monaco

Nella 18.a giornata della Ligue 1, cominciata ieri con l’anticipo fra Montpellier e Saint Etienne vinto dai verdi per 0-1, Paris Saint-Germain e Monaco sono attesi da due match complicati.

La capolista alle 17 sarà ospite del Rennes, che in casa in questa stagione ha perso una sola volta e darà del filo da torcere. Lo stato di forma del duo Ibra-Cavani dovrebbe essere sempre garanzia di vittoria, ma le sorprese sono dietro l’angolo, vedesi la sconfitta dei parigini contro l’Evian TG di due settimane fa.

Discorso simile per la seconda della classe, il Monaco, che alle 20 sfida il Guingamp in trasferta. I bretoni stanno disputando un’ottima prima parte di stagione, e fra le mura amiche hanno già fermato il Lille e il Nantes, ma Les rouge et blanc non possono permettersi passi falsi se vogliono rimanere a due lunghezze di distanza dal PSG.

Il Lille, dopo la sconfitta contro il Bordeaux, è scivolato a -4 dalla vetta e il match casalingo contro il Bastia può essere l’occasione per ripartire. I mastini hanno la miglior difesa del campionato (5 le reti subite), ma segnano in media solo 1 gol a partita e questo alla lunga li sta penalizzando.

La quarta in classifica, il Nantes, sfida un Tolosa in salute e reduce da tre risultati utili consecutive. I canarini, vincenti nell’ultimo turno al Velodrome contro l’Olympique Marsiglia, cercano la terza vittoria consecutiva per consolidare il quarto posto, ma gli ospiti vogliono continuare a fare punti per tenere a distanza la zona retrocessione.

Il Marsiglia, dopo la prova d’orgoglio in Champions League contro il Borussia Dortmund, fa visita al Lione, un’altra grande delusa di questo inizio di stagione. Il nuovo tecnico Josè Anigo, subentrato a Elie Baup, cerca la prima vittoria della sua gestione, ma i rossazzurri saranno galvanizzati dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League e saranno un avversario ostico.

Negli altri match di giornata troviamo Bordeaux-Valenciennes, Ajaccio-Lorient, Evian TG-Reims e Nizza Sochaux.

Impostazioni privacy