Pronostici serie A, 16.a giornata: diversi i big match

La penultima giornata prima delle feste natalizie si preannuncia davvero molto interessante, con sfide dirette tra alcune delle squadre più blasonate della nostra Serie A e scontri tra squadre che cercano punti importanti per non rimanere troppo indietro. Proviamo a consigliarvi i pronostici migliori pronostici:

Catania-Verona 1X
Partita molto importante per i padroni di casa, che dopo un inizio di campionato disastroso si ritrovano sul fondo della classifica. De Canio recupera Gonzalo Bergessio, out nell’ultimo periodo per la frattura al perone provocatagli da Chiellini, e Barrientos, che torna dalla squalifica. Il Verona, dopo tre stop consecutivi, ha ritrovato il successo, e vuole proseguire nel suo cammino sorprendente. Per questa volta diamo fiducia agli etnei e consigliamo la doppia 1X

Chievo-Sampdoria Under 2.5
Nessuno è profeta in patria, diceva un detto. Che però evidentemente non vale per Eugenio Corini, che da quando è tornato sulla panchina del suo amato Chievo ha ottenuto 9 punti su 9 disponibili. Anche Mihajlovic a Genova sembra aver ricaricato la squadra, che con Rossi sembrava semi-stordita. Nei pronostici di oggi sulla serie a un under 2.5 ci sembra il risultato più probabile, data la poca propensione al goal delle due formazioni.

Fiorentina-Bologna 1
La viola, dopo la sconfitta bruciante dell’Olimpico, proverà subito a rialzare la testa in campionato, per cercare anche di approfittare dello scontro diretto tra Napoli e Inter in ottica Champions. Gli uomini di Montella, dopo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ci sembrano nettamente favoriti per la vittoria.

Genoa-Atalanta X
Questa forse è la partita più ostica per i pronostici di oggi, visto l’equilibrio tra le due formazioni. Il Genoa in casa è sempre una squadra temibile, ma la buona prestazione fornita a Verona dagli uomini di Colantuono (sconfitti in rimonta dopo esser passati in vantaggio) ci fa propendere per un pareggio. Risultato rischioso, ma chi non risica non rosica…

Udinese-Torino Over 2.5
Molto interessante la sfida del Friuli, che vedrà contrapposte due formazioni a vocazione offensiva. L’Udinese recupera Totò Di Natale in attacco, e proverà a conquistare i tre punti casalinghi dopo il sorprendente pareggio al San Paolo, ma il Toro di Ventura non regalerà nulla. L’over 2.5 ci sembra molto probabile.

Juventus-Sassuolo 1H
L’eliminazione dalla Champions brucia ancora, ma per gli uomini di Conte è tempo di guardare avanti e concentrarsi sul campionato. Il Sassuolo sembra la vittima sacrificale su cui sfogare la rabbia bianconera, per cui pronostichiamo l’1 con handicap.

Lazio-Livorno 1
I biancocelesti sono perennemente in difficoltà, e quest’anno davvero non riescono a trovare la strada giusta. Petkovic le prova tutte, ma tra infortuni e scarso rendimento di alcuni giocatori i risultati non sono arrivati. Domani in casa, contro un Livorno che è reduce da un periodo negativo (anche se contro il Milan ha ben figurato) bisogna vincere, per allontanare anche le voci di esonero dell’allenatore.

Napoli-Inter 1X
Se per la Juve abbiamo parlato di delusione, per i partenopei la Champions è stata una vera beffa. Nella partita degli ex allenatori, Mazzarri torna nello stadio in cui è diventato grande e Benitez affronta la squadra che ha portato alla conquista del mondiale per club, prima di essere esonerato. Il Napoli in casa ha battuto squadre come Arsenal e Dortmund, e ci sembra favorito

Impostazioni privacy