Bing&Tripadvisor, la coppia che sta rivoluzionando i piani dei viaggiatori

Tripadvisor ha assicurato un altro successo alleandosi con Bing, precisamente attraverso il suo format di ricerche per hotel: Hotel Metasearch.

Insieme a questo motore di ricerca è stata lanciata anche una nuova applicazione Windows 8.1 che consente all’utente attraverso un interfaccia dinamica di trovare hotel, B&B, ristoranti e altro su una mappa ed in tempo reale.
L’integrazione con Bing è stato sicuramente un colpaccio per il format che da anni fornisce consigli ai viaggiatori, e chi ha già avuto a che fare con la piattaforma di ricerca sarà abituato al semplice layout della pagina e dei suoi strumenti.

Metasearch permette alle persone di confrontare rapidamente tariffe e disponibilità degli hotel tramite la pagina di ricerca di Bing e si possono visualizzare allo stesso tempo le informazioni offerte da TripAdvisor, semplice no?
Le nuove funzioni promosse consentono agli utenti di accedere ad oltre 125 milioni di recensioni varie che coprono più di 3,1 milioni tra stanze, ristoranti e luoghi di attrazione.

E’ la prima volta che due motori di stampo diverso si uniscono a favore dei viaggiatori; come risultato, gli utenti del motore di ricerca saranno in grado di visualizzare le informazioni più rilevanti.
Gli ultimi dati sulle prenotazioni di viaggio evidenzia che il 93 % dei viaggiatori in tutto il mondo ammette che le opinioni online hanno grande impatto sulle loro decisioni.

“La ricerca mostra che i prezzi degli hotel possono differire fino al 25 per cento tra i prestatori di prenotazione e siamo concentrati su come aiutare i viaggiatori a prendere una decisione informata “, ha dichiarato Nathan Clapton , vice presidente di partnership, TripAdvisor. “Offrendo agli utenti di Bing un modo semplice per trovare i migliori prezzi di hotel e vedere recensioni, punteggio e foto di altri viaggiatori direttamente su Bing, stiamo migliorando la ricerca e la pianificazione di esperienza, risparmiando tempo e denaro”.

“Siamo molto lieti di accogliere le risorse di TripAdvisor”, ha detto Gurpreet S. Pall, Engineering Manager, Bing. “Abbiamo sviluppato particolari funzioni di ricerca Bing per aiutare i clienti a trovare le migliori offerte per hotel e voli, ricercare destinazioni mondiali e trovare informazioni utili per prendere decisioni informate circa le loro modalità di viaggio. Siamo fiduciosi che le offerte di TripAdvisor saranno una risorsa preziosa per i ricercatori Bing”.

Con un solo touch, i consumatori avranno accesso immediato a contenuti, opinioni e funzionalità sia attraverso il web sia attraverso le applicazioni.
Il progetto è stato lanciato solo nel giugno 2013, la ricerca di TripAdvisor all- in -one però sta riscuotendo un grande successo tra tutti i viaggiatori del mondo.

Impostazioni privacy