Onlineprinters, una case study di ecommerce nella stamperia professionale

Considerato tra i migliori cinque servizi online di stamperia offset e digitale d’Europa, è dal 2011 che la società tedesca Onlineprinters GmbH guidata da Walter Meyer (nella foto), meglio conosciuta come la marca di stampanti poster Onlineprinters, è in crescita nel mercato europeo.

Fondata nel 2008, Onlineprinters è fornitore di ben trentuno paesi operando grazie all’ecommerce internazionale ed oggi ben il 40% del suo fatturato sul totale viene raggiunto proprio grazie alla produzione e alle vendite estere.

Ma l’incremento costante della domanda ha favorito anche degli investimenti, così in soli due anni sono stati impiegati 16 milioni di euro in tecnologie e macchinari per la sede di Neustadt an der Aisch, per un totale di nuove ottantacinque macchine da stampa professionale di ultimissima generazione, che hanno permesso l’aumento della produzione, l’alleanza strategica con i migliori partner d’Europa, aumentando l’efficienza dei servizi al cliente e riducendo il consumo di risorse.

Insieme a questi elementi squisitamente imprenditoriali, convivono in Onlineprinters anche elementi manageriali degni di essere sottolineati, soprattutto in tempi di crisi diffusa: dal 2011 la politica aziendale adottata ha scelto di continuare ad assumere dipendenti e lavorare per offrire i migliori prezzi di mercato a parità della garanzia certificata dei prodotti offerti.
E i risultati parlano chiaro: se sono i consumatori che in ultima istanza premiano il lavoro delle imprese, quando mensilmente ci sono in media seimila utenti che diventano clienti, non c’è molto altro da suggerire a chi stesse cercando una case study di ecommerce in riferimento a questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *