Totti rientra a San Siro, uno stadio che gli porta decisamente bene

“Totti rientra” potrebbe essere un buon titolo. Ma “Totti rientra a San Siro” rende sicuramente più l’idea di ciò che domani sera succederà a Milano. Il numero 10 giallorosso tornerà in campo contro il Milan dopo 2 mesi di stop per infortunio e lo farà in un campo che gli porta bene da sempre: lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro.

Sono già 14 i gol segnati da Francesco Totti a Milano: 7 gol all’Inter, 7 al Milan. Il primo gol arrivò nel Gennaio del 2001, l’anno dello scudetto giallorosso; per il capitano fu un inutile doppietta, visto che i rossoneri trionfarono 3-2.

Nel 2003 altra doppietta di Totti a San Siro, anche stavolta inutile: si giocava la finale di Coppa Italia e il Milan aveva già ipotecato il risultato all’andata in casa della Roma.

L’11 novembre 2006 arrivò per la Roma una grande soddisfazione grazie all’1-2 conquistato al Meazza: l’ultima vittoria del club capitolino in casa del Milan era datata 1987. E indovinate chi segnò i due gol per i giallorossi? Proprio Francesco Totti, alla terza doppietta milanese.

La bandiera giallorossa non segna un gol al Milan dal Maggio del 2009, nella vittoria della Roma sui rossoneri per 3-2: era il match in cui Paolo Maldini dava l’addio al calcio, ma il Milan non riuscì ad imporsi sulla compagine romana.
L’ultimo gol segnato a San Siro, invece, risale al 4 ottobre di quest’anno: Inter 0-3 Roma.

Rudi Garcia spera che il rientro di Totti possa dare maggiore verve alla squadra: da quando a metà ottobre il capitano è uscito durante Roma-Napoli per infortunio, si è spenta un po’ la luce e il club capitolino è entrato in un periodo di crisi di risultati, pur restando imbattuto.

Impostazioni privacy