Viva Ronaldo, nasce il social network personale di CR7

Che avesse dimostrato di essere un tantino megalomane era ben chiaro a tutti. Che fosse il calciatore più osannato e idolatrato del globo terracqueo pure. Cristiano Ronaldo lancia il suo social network personale “Viva Ronaldo“: chi si registra può interagire con i tifosi di CR7 di tutte le zone del mondo ed essere informato praticamente in tempo reale su tutto quel che riguarda il campione portoghese. All’interno del sito internet www.vivaronaldo.com – è disponibile anche l’applicazione per smartphone – concorsi per aggiudicarsi gadget marchiati, forum per confrontarsi in maniera costante sulle news, giochi d’intrattenimento, immagini e video con le prodezze del fuoriclasse merengue.

E’ un’esperienza unica che possiamo offrire ai miei fan di tutto il mondo” ha dichiarato il crack portoghese il giorno della presentazione. L’intenzione è quella di convogliare in un’unica grande piattaforma i 67 milioni di amici di Facebook e i 23 di Twitter sparpagliati in tutti i continenti. Due bacheche infatti, aggiornano in tempo reale i messaggi dei due social network più famosi con gli hastag #vivaronaldo. Il tutto a meno di una settimana dall’apertura del suo museo personale a Funchal, cittadina dell’isola portoghese di Madeira e a pochi giorni dall’inaugurazione della statua di cera al museo di Madrid, che ha creato non poca sorpresa in tutto il mondo dello sport.

CR7 è sempre più sulla bocca di tutti: il fuoriclasse della casablanca sembra essere il grande favorito per il pallone d’oro 2013, il primo dell’era post-Messi, ha trascinato il Portogallo ai mondiali e il Real Madrid agli ottavi di Champions League riuscendo nell’impresa di mettere a segno 9 reti in 6 gara disputate nel girone. Distanziato di 5 lunghezze dal Barcellona capolista, il suo Real Madrid, sotto di due reti nel primo tempo, non è andato oltre il pareggio ieri sera a Pamplona. “Uno come Ronaldo nasce ogni secolo” ha commentato qualche settimana fa il suo Presidente Florentino Perez al momento del rinnovo del contratto. Non che abbia tutti i torti. In ogni senso.

Impostazioni privacy