Beatles, il mito sempre più vivo su iTunes

I numerosi fan dei Beatles tra non molto potranno apprezzare importanti novità sui cosiddetti “fab four” di Liverpool.
A partire dal secondo volume del cofanetto “On air – Live at the BBC” insieme a un video inedito di un brano di Buddy Holly intitolato “Words of love”.

Inoltre, sempre in questo periodo, precisamente il 26 gennaio allo Staples Center di Los Angeles, in occasione della consegna dell’ennesimo Grammy alla carriera per cui si attende la partecipazione di Ringo Starr e Paul McCartney, verrà festeggiato anche l’anniversario del cinquantesimo anno del loro primo viaggio in USA avvenuto nel febbraio del 1964, con il ritorno nei negozi di tutti e tredici gli album “americani” in un unico box intitolato semplicemente “The U.S. albums”. La sua uscita è prevista per il 21 gennaio. Mentre il 27 gennaio al Convention Center di Los Angeles si terrà uno show dedicato ai Beatles.

Roger Friedman, famoso giornalista che ha di recente intervistato i due ultimi Beatles in vita, ha dichiarato la possibilità della presenza sul palco dei Grammy non solo di Ringo Starr e Paul McCartney, ma anche dei loro figli e di quelli dei due componenti purtroppo prematuramente scomparsi, Dhani Harrison, Sean e Julian Lennon, James McCartney e Zak Starkey.

Ma per i fan dei Beatles non finisce qui. Infatti il prossimo 17 dicembre, in occasione dell’avvento del Natale, iTunes, che già da tempo sta sponsorizzando il progetto, presenterà una raccolta con bootleg live, inediti e gradite novità, dal titolo “The Beatles bootleg recordings 1963” comprensivo di 59 brani dei quali 44 registrati dal vivo per la BBC e ulteriori 15 provenienti da varie session di studio.

Per finire, il 9 febbraio la CBS manderà in onda la prima apparizione dei Beatles nel famoso programma televisivo Ed Sullivan Show denominato “The night that changed America: a Grammy salute to the Beatles”.

[credit photo: kikapress.com]

Impostazioni privacy