Christmas App #8: Mercatini di Natale 2013

L’applicazione che abbiamo deciso di proporvi oggi, per continuare al meglio la lunga serie di app di Natale proposte da BlogLive, è “Mercatini di Natale 2013”. I mercatini natalizi fanno parte di una tradizione molto antica, quando ancora i supermercati non esistevano e questo tipo di ricorrenze rappresentava la giusta occasione per comprare qualcosa di particolare che non si aveva a disposizione nella quotidianità. Nati in Germania nel XIV come “Mercato di San Nicola”, i mercatini di Natale rappresentano oggi una tradizione folcloristica che accompagna il periodo delle feste portando in città la magia e la gioia del Natale.

Presentiamo ora, più nel dettaglio, l’app che abbiamo scelto per oggi, “Mercatini di Natale 2013”, si tratta di una guida, attraverso alcune delle più importanti città d’Europa e non solo, alla scoperta dei mercati più importanti e caratteristici. Germania, Italia, Austria, Francia, Inghilterra e Stati Uniti d’America sono solo alcuni delle molte Nazioni proposte, cliccando su una di esse sarà possibile accedere ad un elenco dove sono state selezionate una serie di località che ospitano questo tipo di eventi e le date in cui i mercatini si svolgono.

Prendiamo ad esempio l’Italia, l’app propone ben nove alternative fra le quali vi è anche il “Mercatino di Natale di Vipiteno l’autentica fiaba invernale!” che si terrà dal 29 Novembre al 6 Gennaio. Per quanto riguarda la Germania abbiamo tantissime proposte diverse fra le altre troviamo “Advent im Kloster”, “avvento nel monastero”. Spostandoci invece oltre oceano troviamo i mercatini made in USA come ad esempio il “Canandaigua Christkindl Market” nello Stato di New York, a due passi da Buffalo, con oltre 130 commercianti che uniscono la magia delle feste Americane alle tradizioni tedesche.

Molte sono ancora le fantastiche località “vestite” a festa che l’app vi propone, basta solo scaricarla gratuitamente da App Store per scoprirle.

Impostazioni privacy