Dagli anni ’80 torna Terminator: nuovi progetti in arrivo

T-800 aveva detto che sarebbe tornato. Ed è così: dopo Terminator, Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio, entrambi firmati James Cameron, Terminator 3 – Le Macchine Ribelli, l’ultimo con Schwarzenegger, Terminator Salvation, con Christian Bale, e la serie poco fortunata The Sarah Connor Chronicles, che dopo un avvio con il botto ha chiuso i battenti dopo due sole serie, si torna a parlare della fortunata saga, diventata oramai un cult.

Dagli anni '80 torna Terminator: nuovi progetti in arrivo

Di un quinto capitolo si parlava già da tempo. In questi giorni sono arrivate conferme: il film dovrebbe riprendere la trama del primo storico capitolo e poi evolversi in una nuova trilogia, che non dovrebbe considerare quanto avvenuto nei capitoli successivi al primo. Il film dovrebbe essere rilasciato nel 2015, con Alan Taylor alla regia, dopo Thor : The New World. Per quanto riguarda il cast, se le notizie riguardo la partecipazione dell’ex governatore della California è in forse, sembra certo il nome di Emilia Clarke, star de Il Trono Di Spade, nei panni di Sarah Connor.

Dagli anni '80 torna Terminator: nuovi progetti in arrivo

In parallelo, la Skydance Production e la Annapurna Pictures hanno annunciato il ritorno dei mitici cyborg in Tv, con una serie che svilupperà inizialmente una trama simile a quella dell’imminente film, per poi svilupparsi in un’ottica diversa, in cui si parlerà di crisi civili, destini e guerriglie. Anche qui in dubbio la presenza di Arnold Schwarznegger. La sceneggiatura sarà curata da Zack Stentz e Ashley Miller, che già hanno lavorato per Thor e X Men – L’Inizio.

Un grande ritorno per la saga. Sicuramente, con questa serie e il film, che possiamo definire sia come un sequel che come reboot, si sta tentando di rilanciare l’appeal del personaggio e renderlo un cult anche per chi negli anni ’80 ancora non era nato. Anche per Schwarzy potrebbe essere una resurrezione a livello artistico, visto che gli ultimi suoi lavori sono stati completamente snobbati dal pubblico.

Impostazioni privacy