Il canale 117 di Sky si colora di giallo

Continua a dimostrarsi sempre forte l’impegno di Sky nell’offrire novità ai suoi abbonati. Dal 16 Dicembre approda in Italia il nuovo canale Crime+Investigation (CI), in esclusiva sul canale 117 di Sky. Il primo e unico canale italiano che tratta i casi di omicidio italiani ed internazionali, quelli irrisolti e i crimini più efferati, svelando tutti i retroscena della cronaca nera fino ad ora mai visti, con il supporto di giornalisti, esperti forensi, criminologi, ricostruzioni dettagliate e fascicoli di polizia.

Crime+Investigation è stato inaugurato in Australia nel 2005, diffuso in oltre 80 Paesi nel modo, è seguito da 50 milioni di telespettatori. Un successo già annunciato, dunque, per chi segue le cronaca nera, perché il canale racconta i reali crimini, apre le porte dei laboratori della scientifica e delle aule dei tribunali, svela i fascicoli della polizia, permette al pubblico di seguire le indagini effettuate dagli ispettori attraverso la ricostruzione della vicenda nei minimi dettagli.

Il primo programma ad andare in onda il 18 Dicembre è “Segreti, bugie e omicidi: i casi italiani”, un ciclo di puntate sui più celebri casi di cronaca nera italiana commentate dal criminologo Massimo Picozzi. Tra i diversi casi che verranno trattati, sarà ripercorso il caso dell’omicidio della giovane Meredith Kercher, gli spietati crimini del Mostro di Firenze e il doppio omicidio suicidio del caso Estermann con “Vaticano: omicidio suicidio”. A partire dal 30 Gennaio, la giornalista Luisella Castamagna introdurrà la serie americana “Giovani a rischio” (Beyond Scared Straight), 12 puntate in cui adolescenti difficili vengono portati in carcere per un giorno per farli confrontare con la realtà che prima o poi dovranno affrontare.

Inoltre, il canale del real crime offrirà al suo pubblico delle notti tematiche con “Il crimine dalla A alla Z”, in cui il mercoledì sarà dedicato alla cronaca italiana con “Segreti, bugie e omicidi: i casi italiani”, il venerdì andrà in onda “Gangster night”, un viaggio per scoprire i profili dei criminali più pericolosi al mondo, e la domenica si conclude la settimana con “La notte dei serial killer”, storie di crimini seriali che hanno sconvolto il mondo.

Lo speciale di Crime+Investigation, dedicato ai personaggi dei delitti più noti di questi anni, si apre il 25 Dicembre con un film e un documentario che racconteranno la vicenda di Carlina White, una neonata viene portata via dalla culla da una donna, Ann Pettway, fingendosi un’infermiera che alleva la bambina come una figlia in una città lontana. Solo dopo aver compiuto 23 anni Carlina ritrova la sua madre biologica. Per l’ultimo giorno dell’anno è in programma lo speciale “Capodanno: Killer Countdown”, in cui verranno ricordati i più noti killer degli ultimi anni, da Beverly Allitt a Derrick Bird fino a Anders Behring. Altro speciale evento è programmato per il 3 Febbraio con il Tv movie Amanda Knox: murder on trial in Italy con Hayden Panettiere nel ruolo della studentessa di Seatte e Marcia Harden che ricostruisce la storia del brutale omicidio di Perugia.

Crime+Investigation ha inoltre permesso di instaurare importanti collaborazioni tra Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza attraverso una piattaforma per comunicare i propri messaggi al pubblico.

Impostazioni privacy