Impact Hub Fellowship for Longer Lives: 60.000 euro per la startup vincitrice

C’è tempo fino al 4 Gennaio per candidarsi all’Impact Hub Fellowship for Longer Lives sponsorizzato da AXA Italia, Swiss Re Foundation e Impact Hub Milano. L’iniziativa nasce in occasione del 150esimo anniversario di fondazione di Swiss Re Foundation che decide perciò di entrare in partnership con uno dei colossi assicurativi dei giorni nostri (AXA).

Il concorso mira a premiare nuove idee imprenditoriali focalizzate sullo sviluppo di startup che consentano di facilitare e migliorare la vita di una popolazione che, globalmente, è sempre più vecchia. Si cercano perciò startupper che impattino campi quali la vita familiare, il mondo dei trasporti e il sistema educativo. Vivere più al lungo non significa infatti vivere meglio o riuscire a mantenere il tenore di vita degli anni precedenti, da qui l’esigenza di trovare nuovi modi per riempire questi gap sociali.

Come ha affermato Alice Steenland, vicepresidente di AXA Group, “Sono convinta che l’incremento della speranza di vita sia una delle più grandi sfide del 21esimo secolo, sia per le economie mature che per quelle emergenti.”

In seguito all’invio della candidatura, tre progetti verranno scelti e incubati per un trimestre, al termine del quale sarà sancito il vincitore. A quest’ultimo saranno dati 60.000 euro così divisi: 4.000 euro di accesso illimitato agli spazi di co-working di Impact Hub Milano, 40.000 di coaching dedicato e 15.000 di seed funding e rimborsi spese.

Il progetto ha una tiratura internazionale. Dopo l’Italia l’iniziativa verrà avviata da Impact Hub Kings Cross-Londra nel Regno Unito, da Impact Hub Oaxaca in Messico e per finire arriverà in Spagna, promossa dall’Impact Hub di Madrid.

Impostazioni privacy