Laura Pausini, 20 anni di carriera celebrati in uno speciale su Sky Uno

Iniziava la sua carriera nel lontano 1993, esattamente venti anni fa, all’età di 18 anni, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine. Dopo 20 anni di carriera Laura Pausini ripercorrerà la sua strada dagli esordi fino al successo internazionale: Sky Uno infatti celebrerà la sua lunga carriera con uno speciale, “Laura Pausini – 20 My Story”, di cui voce narrante sarà proprio lei, Laura Pausini.

Venti anni fa era una 18enne timida e impacciata; a 20 anni dagli esordi, con i suoi 15 album pubblicati, è diventata un’artista internazionale conosciuta in tutto il mondo come una delle più grandi artiste della musica italiana, grazie soprattutto all’incisione dei suoi dischi in diverse lingue europee (spagnolo, portoghese, inglese e francese).

Per celebrare la sua carriera, la Pausini ha intrapreso anche un tour, The greatest hits World tour 2013, partito l’8 dicembre scorso da Roma, e che sta creando qualche problemino alla sua ipotetica partecipazione a Sanremo in qualità di ospite.

La sua internazionalità e il suo successo sono inoltre attestati dai numerosi premi vinti a livello nazionale, europeo e mondiale: oltre ai 50milioni di dischi venduti nel mondo, la Pausini vanta numerosissimi e importanti premi tra cui un Grammy Award vinto nel 2006, tre Latin Grammy Awards, sette Telegatti e sei Wind Music Awards. Inoltre nel 2006, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.

Ma tutto questo lo racconterà lei stessa a partire da stasera, 16 dicembre, in uno speciale di 100 minuti, che andrà in onda fino a Lunedi 23 dicembre, con i seguenti orari: questa sera alle ore 19:20, il 17 dicembre alle 23:40, il 19 e il 20 dicembre alle 17:50 e alle ore 11:30 il 23 dicembre.

Impostazioni privacy