Christmas App #9: Celebrate Christmas

Celebrate Christmas è l’app numero nove scelta da noi di BlogLive per la serie Christmas App. Questa applicazione per Windows Phone dedicata al Natale ha lo scopo di accompagnarci nel periodo natalizio con utili informazioni e indicazioni sulle attività tipiche delle festività.

Nella prima schermata si trova il conteggio dei giorni che mancano al Natale. Nella seconda, Activities, ci sono varie sezioni su temi natalizi, come decorazioni, canzoni natalizie, preghiere, biglietti di Natale e simpatiche storie su babbo natale e il Natale nei vari Paesi del mondo. Nella sezione Decorazioni si trovano tutte le immagini simbolo di questa festività, come gli angeli, le decorazioni per l’albero di Natale e degli utilissimi video per aiutarci a decorare il nostro albero di Natale.

Nella sezione Carols sono state raccolte le più famose canzoni di Natale e i loro testi, in modo da poterle cantare durante le feste; anche in questa parte sono stati inseriti dei video raccolti da Youtube di queste canzoni, anche interpretate da famosi cantanti. Anche la sezione Preghiere contiene una raccolta delle preghiere più famose da recitare in occasione del Natale, purtroppo solo in lingua inglese.

La sezione Cards contiene delle immagini da cui prendere ispirazione per creare i bigliettini di Natale da aggiungere ai nostri regali. Qui si trova anche il link ad un altra app di Mango Tecnologies, Greetings, per creare biglietti di auguri personalizzati.

Le sezioni Santa Claus e About Christmas contengono alcuni video sulla storia del Natale e sulla figura di Babbo Natale, sulle sue origini e delle canzoni più famose che hanno questo personaggio come protagonista.

Ma la sezione più interessante è forse quella delle Ricette, che vanno dai dessert alle bevande, agli snack più veloci da preparare. In questo modo avremo accesso a piccoli spunti per arricchire il nostro menù delle feste con ricette sfiziose.

Impostazioni privacy