Liga 16.a giornata: Barça e Atletico a +5 sul Real

Il 16.o turno di Liga fa registrare l’allungo di Barcellona e Atletico Madridsul Real Madrid. La squadra di Martino e quella di Simeone, appaiate in vetta alla classifica, vanno a +5 sulle merengues di Carlo Ancelotti, che nel weekend pareggiano per 2-2 a Pamplona contro l’Osasuna. I navarri si portano addirittura sul 2-0 grazie ad una doppietta di Oriol Riera, ma i gol di Isco e Pepe regalano 1 punto al club di Florentino Perez.

Vince a fatica il Barcellona contro la quinta forza del campionato, il Villarreal. I blaugrana passano subito in vantaggio con un calcio di rigore di Neymar, ma ad inizio ripresa vengono raggiunti da una rete di Musacchio. Neymar però ci mette solo 20′ per riprendersi il palcoscenico e siglare il gol del definitivo 2-1.

Vittoria larga invece per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone contro il malcapitato Valencia. 3-0 netto firmato da Raul Garcia e dalla doppietta di Diego Costa (il brasiliano sbaglia anche un calcio di rigore ndr), che permette ai biancorossi di mantenersi in vetta alla Liga insieme agli azulgrana.

La quarta della classe, l’Athletic Bilbao, pareggia per 1-1 sul campo del Siviglia, con Susaeta che risponde al gol degli andalusi siglato da Moreno ma sbaglia il calcio di rigore del possibile vantaggio.

A valanga la Real Sociedad contro il fanalino di coda Betis Siviglia. Per i baschi a segno Agirretxe(doppietta), Griezmann, Ansotegi e Prieto, per i biancoverdi in gol Molina per il 5-1 finale.

Torna a vincere anche il Malaga dopo oltre un mese. La banda di Schuster batte 1-0 il Getafe a La Rosaleda grazie al quarto gol stagionale del paraguaiano Roque Santa Cruz.

Negli altri match della giornata Levante-Elche finisce 2-1, Rayo Vallecano-Granada 0-2, Almeria-Espanyol 0-0 e Valladolid-Celte Vigo 3-0.

Impostazioni privacy