Make up Master, debutta su La5 il primo talent per make up artist

Ieri, 16 dicembre, é iniziato su La5 Make Up Master, il primo talent-tutorial televisivo dedicato agli aspiranti make up artist. Il programma, nato dal successo di “Che Trucco!” del 2012, é condotto sempre da Tamara Donà, che fa parte di un trio di giurati insieme a Davide Frizzi, make up artist della Christian Dior, e Laura Schiatti, direttore marketing della catena di profumerie Sephora.

Davide Frizzi, uno dei massimi “tecnici del settore“, da quindici anni make up artist nazionale e internazionale della Christian Dior, ha dichiarato che : “Il trucco del viso di una mano esperta su una donna é una forma d’arte perché procura emozioni e rimane per sempre se viene fissato in immagini”.

Make up Master andrà in onda per 5 puntate, dal lunedì al venerdì, alle 15.00. Il 21 dicembre, alle 16.00, ci sarà una puntata speciale extended, con il racconto del percorso degli allievi truccatori e i dietro le quinte.

Make up Master
é una competizione tra due squadre di giovanissimi truccatori che condividono il medesimo sogno nel cassetto, realizzare il maquillage delle più grandi star italiane e internazionali. Sono arrivate centinaia di domande di partecipazione ma solo dieci make up artist sono stati selezionati e, dopo un breve training professionale, successivamente sono stati divisi in due squadre da cinque componenti ciascuna.

In ogni puntata, due make up artist, uno per ogni squadra, si sfideranno in un’avvincente prova one to one realizzando un maquillage a tema. Le prove andranno dal trucco stile anni ’50, al nude look, dal graphic, all’intense eyes, fino al red carpet.

I giovani talenti del trucco, veri artefici della bellezza femminile, grazie alla tecnica e al sapiente utilizzo di glitter, pennelli, rossetti, eyeliner e illuminanti, trasformeranno i volti acqua e sapone delle modelle in autentiche opere d’arte. I telespettatori vivranno le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all’ultimo ritocco, conoscendo sogni e aspirazioni dei concorrenti e apprendendo piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti. Alla fine di ogni puntata, la giuria comunicherà il vincitore della prova.

Nell’ultima puntata, la giuria decreterà la squadra vincitrice della prima edizione del talent. I cinque componenti del team si aggiudicheranno un’ambita opportunità di crescita professionale, un corso da make up artist presso la prestigiosa Maison Dior di Parigi. La casa di produzione del programma é la Level33, la stessa che ha realizzato anche “Che Trucco!”.

Impostazioni privacy