Natale con i tuoi, al parco divertimenti con chi vuoi

Quest’anno potrà capitarvi di vedere Babbo Natale tra le ruote panoramiche e le montagne russe dei principali parchi divertimento italiani, che apriranno i cancelli per tutto il periodo delle feste fino all’Epifania. Gardaland, Magicland e alcuni parchi della Riviera Romagnola si preparano, perfettamente addobbati, ad accogliere i visitatori che vorranno trascorrere qualche giornata in allegria tra gli spettacoli e le attrazioni aperte.

Gardaland inaugura sabato 7 dicembre la nuova edizione di Magic Winter, ospitando numerosi personaggi da fiaba e Babbo Natale in persona, al quale consegnare la propria letterina, tra decori, giochi di luci e alberi di Natale. Il parco divertimenti sarà aperto parzialmente, ma non mancheranno le emozioni. Oltre alle attrazioni tradizionali, ci saranno una pista di pattinaggio, i baby gommoni, il truccabimbi e il primo circuito dedicato ai kart elettrici su una pavimentazione che simula la guida sulla neve. Oltre agli spettacoli a tema, la novità della stagione 2013 è Madagascar Live! It’s Circus Time, uno show dal vivo con le stelle del celebre cartone animato della DreamWorks Animation. Aperto anche Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario adiacente a Gardaland, dove uno speciale Babbo Natale subacqueo, con barba e cappello, addobberà un albero natalizio sottomarino in mezzo ai pesci. L’appuntamento con Magic Winter prosegue nel weekend del 14 dicembre e poi ininterrottamente dal 21 dicembre al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Luci accese anche a Magicland di Valmontone, nei pressi di Roma, per tutto il periodo natalizio, dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il parco sarà addobbato a tema con decorazioni, luminarie, albero e neve che cadrà sofficie nella Magic Street. Saranno aperte 28 attrazioni (tranne quelle acquatiche), molte delle quali al coperto, con riscaldamento e aria condizionata, quindi adatte anche in caso di maltempo. Tanti anche gli spettacoli al Gran Teatro: il Christmas Show, i Gladiatori al Palabaleno, lo Stunt Show e gli spettacoli per i bambini (Winx e Gattobaleno a scuola di Magia). Nel Planetario 4D la favola del Piccolo Principe e per i più piccoli il Playground bimbi, in un ambiente chiuso e riscaldato.

Un Natale diveso dal solito anche quello dei parchi tematici della Riviera Romagnola che accoglieranno famiglie con bambini e tutti coloro che vorranno trascorrere qualche momento di festa in compagnia. L’Italia in Miniatura sarà aperta tutti i fine settimana di dicembre e poi dal 26 dicembre al 6 gennaio 2013. Saranno visitabili tutte le miniature italiane ed europee, mentre saranno chiuse le altre attrazioni. Anche l’Acquario di Cattolica sarà aperto con un programma speciale per il Natale che prevede l’allestimento di presepi della tradizione regionale italiana sott’acqua, immersi nelle vasche insieme alla fauna marina. Sarà possibile ammirare anche il grande Albero di benvenuto, addobbato a festa grazie alle decorazioni che ogni bambino vorrà portare. Anche il parco Oltremare di Riccione sarà aperto dal 27 dicembre al 6 gennaio 2013, quando andrà in scena Magic Christmas: spettacoli di magia, delfini, rapaci e un immancabile mercatino natalizio.

Impostazioni privacy