Sanremo 2014: ecco i 14 big in gara

Arriva intorno alle 13:45 l’annuncio in diretta al Tg1 dei nomi dei Big che si scontreranno sul palco di Sanremo 2014, in onda a Febbraio 2014. Fabio Fazio esordisce con una simpatica gaffe, annunciando i nomi del nuovo governo, piuttosto che quelli di Sanremo.

Dopo la gaffe, ecco i nomi: Arisa, Noemi, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Riccardo Sinigallia, Giuliano Palma, Frankie Hi-Energy, Antonella Ruggiero, Renzo Rubino, Perturbazione, Ron, Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots e Cristiano De Andrè. Confermati, quindi, alcuni nomi, come quello di Arisa, di Francesco Renga, di Giusy Ferreri e delle Perturbazioni, mentre sicuramente storceranno il naso i fan di Dolcenera, Niccolò Fabi e MondoMarcio, dati per certi fino a qualche giorno fa.

Come già visto l’anno scorso, le scelte di Fazio strizzano l’occhio sempre ad un pubblico giovane, accontentando più o meno i gusti di tutti: si passa dall’Indie Rock delle Perturbazioni, al jazz di Gualazzi, allo swing di Palma, a cantautori come Sarcina e De Andrè, al pop di Arisa e Noemi. Uniche novità sul palco dell’Ariston sono le Perturbazioni e Giuliano Palma, per gli altri si tratta di ritorni. Arisa ritorna, dopo X Factor e dopo il secondo posto del 2012, per la quarta volta, Noemi è alla terza, come Gualazzi, Sarcina e Sinigallia ritornano solisti dopo aver partecipato con i rispettivi gruppi, Le Vibrazioni e i Tiromancino, Rubino torna dopo il terzo posto tra i giovani dell’anno scorso, mentre oramai Renga, Ron e la Ruggiero tornano da vere leggende al Festival, viste le numerose partecipazioni e anche vittorie.

Ultimo appunto riguarda i talent: nessuno da Amici, due da X Factor, la Ferreri e Noemi, che rivedremo poco dopo a The Voice.

Impostazioni privacy