Eminem feat Rihanna, ‘The Monster’ premiato da BillBoard e YouTube

Eminem lancia il suo nuovo brano “The Monster” ed è subito un trionfo.

A fare coppia col repper americano ancora una volta la fantastica Rihanna, che avevamo già visto al suo fianco nel 2010 in “Love the way you lie”, in quell’anno terzo brano più venduto al mondo.
E questa volta non si smentiscono: “The Monster”, il cui video ufficiale è uscito da appena un giorno, è già in vetta alle classifiche mondiali, soffiando il primato a tutte le pop star del momento.

“The Monster”, quarto singolo estratto dall’ottavo album “The Marshall Mathers LP 2”, si presenta invincibile non solo da un punto di vista vocale, ma, anche attraverso le immagini di un video che, inevitabilmente, rapisce l’attenzione di chi lo guarda.

Rihanna è una terapista, la cui grande femminilità è da subito messa in risalto, che ripropone al suo paziente immagini a random della vita di quest’ultimo. Una vita turbolenta e segnata da grandi eventi: violenza, famiglia, follia, morte, fama, dipendenza, sono le parole chiave di una vita vissuta, adesso, in terza persona come se a prenderne il comando è proprio lui “Il Mostro” di una coscienza che costringe a non dormire la notte.

In questo video Eminem rende omaggio anche alla sua carriera, senza dubbio in ascesa, ma, come lui stesso canta in “The Monster” riferendosi al suo successo “con quello a cui ho rinunciato per averlo, è stato agrodolce”.
E così scorrono nel video immagini del debutto con “8 Mile” all’abbraccio con Elton John ai Grammy Adwards del 2001.

Billboard, la rivista americana dedicata alla musica e ai video, pone “The Monster” al primo posto della sua classifica. Ecco il video ufficiale:

[youtube]http://youtu.be/EHkozMIXZ8w[/youtube]

Impostazioni privacy