Fox Sports 2: si arricchisce l’offerta sportiva sul satellite

Neanche il tempo di smaltire la delusione per la perdita di Eurosport e della stagione tennistica 2014, che l’offerta Sky si arricchisce di un nuovo spazio dedicato interamente a tutti gli amanti degli sport alternativi. Venerdì 20 dicembre partirà infatti l’avventura di Fox Sports 2, il nuovo canale in esclusiva e in Alta Definizione della piattaforma satellitare. Dopo il successo di Fox Sports 1, il precursore di Fox International Channels (FIC) – la società internazionale parte di 21st Century Fox – in onda dallo scorso agosto dedicato al calcio, il lancio del secondo canale avrà una programmazione legata al resto del panorama sportivo, spaziando su diverse discipline. Ce n’è per tutti i gusti: dall’NFL (National Football League), all’Eurolega maschile di basket, dalla Champions League di volley, alla Diamond League di atletica.

Grande spazio sarà riservato agli sport americani raccogliendo in qualche modo l’eredità del defunto ESPN America: sarà previsto il College Basket, il College Football e da Marzo la Major League di Baseball. Grande attenzione sarà dedicata sopratutto al football NFL, sport di nicchia in Italia ma affascinante per molti, con cinque match ogni settimana e tutti i playoff. Il 2 Febbraio 2014 ci sarà appuntamento con l’evento sportivo più seguito del pianeta, l’attesissimo SuperBowl che si disputerà quest’anno a New York. Un’altra grande novità arriverà dal mondo dei motori, con la programmazione delle gare del Mondiale di Rally WRC e con quelle di automobilismo di Formula E.

Un bel regalo sotto l’albero di Natale per tutti i fedelissimi dell’azienda Murdoch, alle prese in questo periodo con il rinnovo del proprio abbonamento. Ancora nulla da fare invece per tennis e rugby: il primo resterà in programmazione soltanto con Wimbledon e i Masters 1000 nei canali Sky Sport, mentre il secondo potrebbe perdere il Sei Nazioni, suo fiore all’occhiello. Gli sportivi italiani da telecomando, divano e plaid possono comunque accontentarsi: nelle vacanze di Natale ci sarà poco tempo per annoiarsi.

Impostazioni privacy