Bundesliga, 17.a giornata: senza Bayern spazio al Leverkusen

Con il Bayern Monaco impegnato nel Mondiale per Club, la Bundesliga è priva della sua stella più lucente, nonostante questo però le partite che animeranno questa 17.a giornata lasciano spazio a tante emozioni. Si comincia, come di consueto, stasera alle 20.45 alla Commerzbank-Arena tra Eintracht Francorte e Augusta. I padroni di casa stanno lottando nella zona retrocessione e ce la metteranno tutta per non perdere punti, l’Augusta invece è in piena corsa per un posto in Europa.

Domani invece la partita la partita più attesa è sicuramente quella che vedrò in campo, alle 15.30, Borussia Dortmund ed Hetha Berlino. La squadra di Klopp sta vivendo un momento difficile, come non accadeva da tempo, e cercherà a tutti i costi una vittoria. L’Hertha Berlino dal canto suo sta vivendo una splendida stagione ed espugnare il Signal Iduna Park significherebbe elevarsi definitivamente tra le grandi squadre di Bundesliga.

Il Bayer Leverkusen tenterà di non perdere il vantaggio accumulato su Dortmund e Moenchengladbach andando a giocare in casa del Werder Brema (sconfitto dall’Hertha la scorsa settimana). L’Hoffenheim invece sarà ospite all’Hamburger Straße dell’Eintracht Braunschweig mentre alla Imtech Arena scenderanno in campo Amburgo e Mainz 05.

Friburgo-Hannover 96 sicuramente non è sulla carta la partita più attesa, ma i padroni di casa hanno già dimostrato di sapersi rialzare nei momenti di difficoltà. A chiudere il quadro delle partite del sabato poi ci sarà, alle 18.30, Norimberga-Schalke 04, con la squadra di Boateng che viaggia ormai sui ritmi della testa della classifica.

Domenica invece, in via eccezionale, ci sarà una sola partita. A scendere in campo nel primo pomeriggio saranno infatti Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg, che chiuderanno questa prima parte di stagione.

Impostazioni privacy