Christmas App #11: Buon natale e felice anno nuovo

Chi non vorrebbe essere come Babbo Natale? Magari senza pancia, ma con la barba bianca e il capello rosso che sono da sempre i tratti distintivi di un personaggio che attrae tutti, grandi e piccini. Con l’applicazione “Buon natale e felice anno nuovo” si è in grado, con pochi semplici gesti, di essere trasformati in babbo natale.

Questa è la undicesima proposta delle “Christmas App“, e si sa, le applicazioni che permettono di trasformare chi le usa in altri personaggi sono sempre molto divertenti, sopratutto se usate in compagnia. “Buon natale e felice anno nuovo” unisce la trasformazione con un’app di fotografia, con tanto di filtri ed effetti per rendere ancora più particolare la foto.

Il sistema è molto semplice: si carica una foto sull’applicazione, si può scegliere fra galleria, social network o scattata sul momento. Una volta effettuato l’upload sarà possibile inserire nella foto scelta i dettagli preferiti. Si ha una vasta scelta, da cappelli di natale alla tipica barba bianca, dalle orecchie da elfo ad orsetti di peluche o pacchi regalo.

Superato il passaggio di aggiunta elementi, potranno essere a sua volta inseriti i filtri alla foto, a scelta fra 14 tipi diversi, gli effetti speciali o applicare i classici “taglia” e “ruota”. E’ possibile inserire frasi a tema natalizio, o qualsiasi frase si voglia, modificando colore e font della scritta. Ultimo passaggio è naturalmente il salvataggio, non altro che il momento in cui vedrete la vostra foto terminata, e a tutti gli effetti natalizia.

“Buon natale e felice anno nuovo” , presente gratuitamente su Apple, è un’app di modifica delle foto abbastanza semplice, perfino banale, con la caratteristica di avere solo elementi a tema natalizio. Alcuni oggetti inseribili nelle foto sono gratuiti, altri, quelli più particolari, sono trovabili a pagamento. Perché non “cogliere” l’app e trasformarsi in babbo natale per le feste di quest’anno?

Impostazioni privacy