Pronostici serie b, 19.a giornata: consigli e previsioni

Il week end pre-natalizio conclude l’anno calcistico 2013, e dal punto di vista delle scommesse offre diverse opportunità interessante. Oggi proponiamo i nostri pronostici di Serie B.
Il campionato cadetto vedrà diverse partite interessanti, con le squadre di testa impegnate in trasferta e le dirette inseguitrici in casa contro avversari non eccessivamente impegnativi.

Pronostici serie b di questa giornata

Carpi-Palermo X2
La formazione di Iachini, dopo la vittoria della scorsa giornata contro il Cittadella e il contemporaneo pareggio dell’Empoli, si trova ora al primo posto in classifica. Il Carpi in casa non ha ottenuto grandi risultati (peggior attacco del campionato con soli 4 goal realizzati e 8 punti all’attivo), e gli ospiti sono nettamente superiori. Per sicurezza pronostichiamo una doppia con la vittoria fuori casa del Palermo.

Novara-Empoli goal
Per la sesta volta in serie b le due squadre si trovano l’una di fronte all’altra, e a Novara è sempre uscito il segno X con goal di entrambe le formazioni. I padroni di casa quest’anno sono partiti davvero male, ma sono reduci da una striscia di 4 partite in cui non hanno subito sconfitte (con 2 vittorie consecutive). I toscani in trasferta hanno un ottimo rendimento e una difesa poco battuta, ma considerando il buon momento dei padroni di casa, puntiamo sul goal di entrambe le squadre.

Brescia-Varese Under 2.5
Derby lombardo che si preannuncia di buon livello. Il Brescia ha ottenuto 5 risultati utili consecutivi e si è riportato a ridosso della zona playoff. Nonostante ciò il rendimento casalingo rimane abbastanza deludente, con soli 11 punti conquistati. Il Varese invece in casa è una delle squadre top del campionato, mentre in trasferta è un disastro: 5 i punti conquistati in 9 partite, una media da retrocessione. Il valore della squadra ospite però è alto, e almeno un pareggio potrebbe starci. In ogni caso, per i pronostici di serie b odierni, crediamo che la partita possa finire con un punteggio basso.

Crotone-Juve Stabia 1
Questa sembra la previsione più semplice della giornata. Il Crotone infatti è la terza forza del campionato, e in casa ha un ottimo rendimento, oltre che un attacco che è andato a segno in tutte le partite giocate. I campani, al contrario, sono in crisi nera, avendo ottenuto solo 8 punti in 18 partite. La loro unica vittoria è stata ottenuta fuori casa, ma ciò conta poco se poi si perdono i match rimanenti. Senza andare troppo per il sottile, la vittoria dei padroni di casa è una pura formalità.

Cesena-Reggina 1
Due squadre in un periodo non proprio positivo. I bianconeri non vincono da 6 gare e sono scivolati all’ottavo posto, i calabresi invece sono disperatamente penultimi e vedono avvicinarsi sempre di più la retrocessione in Legapro. Per il Cesena potrebbe essere l’occasione giusta per riprendere la marcia interrotta qualche partita fa.

Avellino-Modena 1
Gli irpini, dopo la netta sconfitta in Coppa Italia allo Juventus Stadium, tornano nella loro dimensione per riscattarsi quanto prima. Da quarta forza del campionato e con l’entusiasmo dei tifosi a sostenerli, sembrano favoriti sul Modena

I pronostici serie b per oggi terminano qui, buon campionato a tutti!

Impostazioni privacy