Serie B, 19a giornata: il Palermo prova la fuga

Parte oggi il turno prenatalizio della Serie B che scenderà in campo anche il 26 e 29 dicembre prima della lunga pausa di gennaio.
Come detto si comincia stasera con due anticipi nei quali Trapani e Pescara, impegnate entrambe in casa, cercano di dare continuità agli ultimi risultati molto positivi. Sulla strada delle due compagini ci sono rispettivamente Ternana e Padova, squadre invischiate nella zona retrocessione alla ricerca di punti preziosi.

Sabato la neo capolista Palermo va a far visita al Carpi con l’intento di allungare in classifica sull’Empoli, impegnato nella ostica trasferta di Novara. La squadra toscana cerca i tre punti che mancano da tre turni ma i piemontesi sono rivitalizzati dalle ultime due vittorie consecutive.
La sorpresa Crotone ha l’occasione per consolidare il terzo posto ospitando la derelitta Juve Stabia staccata in fondo alla classifica al quale servirebbe un vero e proprio “miracolo” calcistico.

Dopo la sconfitta nel derby, il Lanciano prova a rialzarsi su un campo molto difficile, quello dello Spezia. La squadra del neo tecnico Mangia vuole anch’essa risollevarsi dopo il brutto ko di Varese.
Anche la squadra biancorossa gioca fuori casa, precisamente al “Rigamonti” dove il Brescia cerca conferme dopo le ultime confortanti prestazioni.
Partita verità tra Siena e Latina con gli ospiti che vengono da due stop di fila e con i bianconeri in cerca di punti fondamentali per la corsa ai playoff.

Sfida molto delicata tra Cesena e Reggina con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria che manca ormai da troppo tempo.
Chiude il programma di sabato il match salvezza tra Cittadella e Bari. I veneti con una vittoria scavalcherebbero ed inguaierebbero i pugliesi.

La giornata si conclude domenica col posticipo delle 12,30 che prevede la sfida tra Avellino e Modena. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, potrebbe essere l’occasione giusta per la squadra di Rastelli per rilanciarsi ai danni degli emiliani che stanno attraversando un periodo difficile.

Impostazioni privacy