Volley, Champions League: sarà derby Macerata-Piacenza

Dopo gli ottavi di finale sicuramente non saranno più di tre le squadre italiane che proseguiranno la corsa verso la Champions League. Infatti Macerata e Piacenza si affronteranno subito nella fase a eliminazione diretta. I marchigiani, arrivati secondi nel proprio girone alle spalle dello Zenit Kazan sfideranno gli emiliani che hanno vinto il proprio girone sorpassando Tours nelle battute finali del raggruppamento. Le due squadre quest’anno stanno attraversando un periodo molto buono: Macerata è prima in campionato con nessuna sconfitta al passivo e Piacenza insegue a pochi punti proprio la capolista.

Il sorteggio sorride a Trento che coglie forse l’avversario più abbordabile: i campioni d’Italia se la vedranno con il team belga del Noliko Maaseik che è approdata ai playoff 12 per il rotto della cuffia. Le gare d’andata si terranno fra il 14 e il 16 gennaio, quelle di ritorno tra il 21 e il 23 gennaio.

Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti riguardanti le donne. Le nostre due squadre ancora in lizza hanno avuto avversarie molto diverse. Non è sicuramente andata bene a Conegliano che se la vedrà con la forte compagine russa dell’Omsk mentre Piacenza, campione d’Italia in carica ha pescato le svizzere del Volero Zurigo, un avversario decisamente alla portata delle emiliane.

Ufficializzate le sedi delle Final Four: quella maschile verrà disputata ad Ankara mentre quella femminile si terrà a Baku.

Di seguito tutti gli accoppiamenti:

Champions League maschile

BERLIN Recycling Volleys (GER) vs. Zenit KAZAN (RUS)
Lube Banca Marche MACERATA (ITA) vs. Copra Elior PIACENZA (ITA)
TOURS VB (FRA) vs. JASTRZEBSKI Wegiel (POL)
Asseco Resovia RZESZOW (POL) vs. Knack ROESELARE (BEL)
Noliko MAASEIK (BEL) vs. Diatec TRENTINO (ITA)
Budvanska Rivijera BUDVA (MNE) vs. Belogorie BELGOROD (RUS)

Champions League femminile

Prosecco Doc-Imoco CONEGLIANO (ITA) vs. Omichka OMSK REGION (RUS)
Atom Trefl SOPOT (POL) vs. Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
RC CANNES (FRA) vs. Galatasaray Daikin ISTANBUL (TUR)
Igtisadchi BAKU (AZE) vs. VakifBank ISTANBUL (TUR)
Dinamo MOSCOW (RUS) vs. Dinamo KAZAN (RUS)
Volero ZÜRICH (SUI) vs. RebecchiNMeccanica PIACENZA (ITA)

Impostazioni privacy