Pronostici Serie A, 17.a giornata: è l’ora del derby di Milano

Prima del meritato riposo delle vacanze di Natale, il campionato italiano riserva una giornata che si preannuncia davvero interessante. Ecco i nostri pronostici di Serie A odierni.

Pronostici Serie A

Livorno-Udinese goal
La formazione di Nicola e quella di Guidolin non stanno passando un momento molto felice. I padroni di casa, dopo un buon avvio, sono in netto calo, mentre l’Udinese quest’anno non riesce a decollare, anche a causa degli infortuni che l’hanno colpita nel reparto avanzato. Visto che per entrambe l’attacco è il punto forte, pensiamo che giocare il goal sia la scelta migliore

Cagliari-Napoli 2
Benitez e il suo Napoli, dopo la delusione Champions, sono tornati alla vittoria contro l’Inter. Il Cagliari di Lopez sembra essere in ripresa, ma la superiorità tecnica degli avversari è evidente

Bologna-Genoa Under 2.5
Nella città delle due torri la situazione è davvero bollente. Con una sconfitta la panchina di Pioli con molta probabilità salterebbe, e il Genoa di questo periodo non è un avversario facile. Prevediamo una partita con pochi goal.

Atalanta-Juventus 2
Otto vittorie consecutive senza subire reti fanno della squadra di Conte la potenza assoluta di questo campionato. Dopo l’addio alla Champions, i campioni in carica concentreranno le loro attenzioni sulla Serie A, e per gli avversari non sono buone notizie. L’Atalanta in casa è sempre una squadra temibile, ma non abbastanza da impensierire la Juve.

Roma-Catania 1
Il famoso 7 a 0 subìto qualche anno fa all’Olimpico non è stato dimenticato dai siciliani, che vedono quella partita come un’inutile umiliazione che poteva essere risparmiata. Anche se questo darà loro una spinta in più, la Roma di Garcia è diverse spanne sopra e deve assolutamente vincere per sperare di avvicinare la Juve, o quantomeno mantenerne il passo.

Sampdoria-Parma X
Una delle partite più equilibrate di questo turno. Entrambe le formazioni vivono un periodo positivo: i blucerchiati, con l’arrivo di Mihajlovic, sembrano un’altra squadra, mentre gli emiliani continuano a inanellare prestazioni positive, guidati dal genio di Cassano e da una serie di giocatori nel loro miglior momento della carriera. Il pareggio è un’opzione interessante.

Sassuolo-Fiorentina 2
La sconfitta allo Juventus Stadium era prevedibile per la squadra di Di Francesco, che comunque nelle partite precedenti ha dimostrato di essere all’altezza della categoria. La Fiorentina di Montella punta al terzo posto, e con il suo gioco spumeggiante dovrebbe riuscire ad abbattere il fortino nero-verde.

Inter-Milan goal
Derby in tono minore, tra due squadre che non si trovano nelle posizioni di classifica che di solito competono loro. Il Milan è nel pieno della rivoluzione societaria, come l’Inter è all’inizio del nuovo corso Thohir. Il derby è sempre una partita imprevedibile, ma viste le difficoltà difensive di entrambe le squadre e la presenza di giocatori come Palacio, Guarin, Balotelli e Kakà nei rispettivi reparti offensivi, il goal di entrambe sembra la giocata migliore

I pronostici di Serie A torneranno dopo le feste, buon campionato e buon Natale a tutti!

Impostazioni privacy