Timberlake, artista dell’anno 2013 su iTunes

L’artista Justin Timberlake, amatissimo dai suoi fan, conclude questo 2013 aggiudicandosi il titolo Artista dell’anno da parte di iTunes. L’album “The 20/20 Experience” è stato il più scaricato dal famoso market digitale della Apple. L’artista, criticato per aver fatto uscire due album nello stesso anno, ora può godersi il meritato titolo.

Solo tre giorni prima della chiusura dei conteggi per l’assegnazione del titolo Artista dell’anno, l’album “Beyoncé” riesce a vendere a livello mondiale 828.773 copie, conquistando la seconda posizione, dopo Timberlake. Il risultato raggiunto da Beyoncé è ancora più impressionante se si pensa che l’album è uscito senza nessun tipo di promozione e il prezzo è superiore a quello dei suoi concorrenti (15,99 dollari).

Tra le prime 10 posizioni di iTunes, dopo l’artista di Memphis e Beyoncé, si aggiudica il terzo posto l’album “Night Visions” di Imagine Dragons, a seguire il rapper statunitense JAY Z con “Magna Carta…Holy Grail”. Il rapper canadese Drake con il suo terzo album “Nothing was the same”, si trova al quinto posto seguito da “The heist” di Macklemore & Ryan Lewis, “Pitch perfect” di Various Artists, “Babel” di Mumford & Sons, “The Marshall Mathers LP2” di Eminem e “Random access memories” di Daft Punk.

I riconoscimenti di iTunes sono Artista dell’anno Timberlake, Album dell’anno “The Heist” di Macklemore & Ryan Lewis, Canzone dell’anno “Royals” di Lorde e Breakthrough album “Good Kid, M.A.A.D. city” di Kendrick Lamar. Tra i singoli a vincere è stata “Thrift Shop” seguita da “Blurred Lines”.

Il precedente record su iTunes era detenuto da Taylor Swift che nel 2012 aveva venduto 465 mila copie di “Red”.

Impostazioni privacy