Regali last minute virtuali, per un Natale all’insegna del tech

Il Natale porta gioia, felicità e voglia di vacanza, ma anche disperazione. La prima causa di tanta sofferenza sono i regali. Amici, parenti, fidanzati sono persone a noi care ma alle quali spesso non si sa più cosa regalare. Ma non siete i soli alle prese con i regali last minute, e la frenesia della gente che, riversa per le strade della città, vi urta le gambe con enormi e rigide buste colme di regali, ne sono la prova inconfutabile.

Se vi trovate in questa situazione e alzare lo sguardo per godere degli addobbi natalizi, dei Babbi Natale arrampicanti e dei sempreverdi alberi di Natale non alleviano la vostra sofferenza, allora tornate a casa, accendete il computer e valutate di fare regali virtuali.
Non solo i regali virtuali sono ottime soluzioni last minute ma sarete anche i più originali.
Ecco solo alcune delle possibilità che vi offre il web.

Dominio. Per un amico che sta pensando di aprire un blog potete regalare un dominio personalizzato con il suo nome, costa pochi euro ed è un ottimo incentivo per aiutarlo a iniziare il progetto. Oppure potete anche regalare un sito web, in rete ci sono tanti servizi semplici di creazione e di gestione di siti.

Spotify. Se un vostro caro è appassionato di musica, l’abbonamento a Spotify è la scelta giusta. Gli utenti premium di Spotify possono accedere a tutto il catalogo musicale senza essere interrotti dalla pubblicità, inoltre l’abbonamento permette di scaricare playlist sul device per l’ascolto off-line. Gli abbonamenti disponibili sono da un mese, tre mesi, sei mesi e un anno, a partire da 9,99 euro.

iTunes. Sempre per rimanere nel settore musica anche iTunes offre la possibilità di fare regali last minute. Sono disponibili album, brani e film che sono facili da inviare alla persona a cui volete fare il regalo. Una volta selezionato l’articolo è sufficiente cliccare su condividi e cliccare sull’icona del regalo, e quindi digitare l’indirizzo email del destinatario.

Gift Card. Qualora non conosciate bene i gusti della persona potete sempre optare per una gift card. Le carte regalo di iTunes vanno da 15 a 100 euro e sono valide per l’acquisto di musica, film e anche applicazioni.
Anche Amazon offre la possibilità di regalare buoni regalo spendibili nello store online, e hanno valori da 20 a 200 euro. Le modalità di consegna sono varie: si può inviare la gift card via email, stamparlo a casa per regalarlo di persona, farlo inviare via posta e anche scegliere un cofanetto regalo con spedizione rapidissima, tempo un giorno.

Esistono gift card anche per chi possiede un Windows Phone 8 o un dispositivo Windows 8.1. Facilmente acquistabili sul sito microsoft, ce ne sono anche per i videogiocatori di Xbox, vanno da 10 euro a 50 euro.
Per gli appassionati di Super Mario e non solo, anche Nintendo consente di fare regali virtuali. Accedendo al canale Wii Shop, è possibile regalare un gioco scaricabile per Virtual Console, WiiWare o un Canale Wii.

E-book. Se invece volete regalare un libro ma non riuscite a recarvi in libreria, optate per un e-book. Sempre su Amazon la scelta è vastissima, e non è necessario possedere un Kindle poiché è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita.

Impostazioni privacy