Vasco, inizia da Los Angeles il lavoro per il nuovo album

Anno nuovo, vita nuova per Vasco Rossi. Il rocker di Zocca infatti ha scelto gli Stati Uniti e precisamente Los Angeles per lavorare al prossimo disco. A due anni da “Vivere o niente” Vasco si prepara al nuovo album e come orami di consueto, rende partecipi tutti i suoi fan di ogni passaggio cruciale attraverso i social. Questa volta, in uno dei suoi famosi klippini su Facebook ha mostrato qualche attimo del montaggio dello studio che lo ospiterà nei prossimi mesi. Nel video si vedono addetti alle prese con il posizionamento di mobili e strumenti e si scopre che la location è in realtà il salotto di una casa.

Ovviamente subito dopo sono scattate le domande dei fan, desiderosi di poter ascoltare le nuove canzoni. Vasco ha risposto ai commenti, confermando che intende prendersi il tempo necessario, dato anche il vicino impegno con i concerti estivi. Queste le parole del Komandante: “Sono cominciati i lavori ma i tempi per la realizzazione di un album (almeno i miei) sono di circa un anno. Quindi… stiamo buttando giù nuove idee ma per ora l’impegno è soprattutto quello…di rimanere vivo, sano e lucido fino ai concerti di luglio!!!”.
Le idee ci sono, ma a conti fatti sembra quindi che i fan per ora si dovranno accontentare del singolo Cambiamenti, perché prima della fine dell’anno prossimo non si parlerà del nuovo disco.

Cresce intanto l’attesa per il mini tour estivo, il Live Kom 2014, in cui Vasco toccherà solo Milano e Roma. Se le città sono soltanto due, il Komandante non lascia delusi i fan dato che le date sono diventate sette: a Roma – 25, 26, 30 giugno e a Milano– 4, 5, 9 e new entry il 10 luglio.

L’appuntamento con i live – oltre al successo di pubblico – riscontra anche il parere favorevole degli esperti, come ha dimostrato il recente premio che Vasco ha ricevuto al Medimex – il salone dell’innovazione musicale di Bari – per il Live Kom 2013. Ben 45 giornalisti che si occupano di musica hanno conferito infatti al rocker il riconoscimento per il miglior tour del 2013.

Impostazioni privacy