Afterhours: il ritorno di ‘Hai paura del buio?’ nel 2014

A volte ritornano. Il fortunato album degli Afterhours Hai paura del buio?, considerato il migliore progetto della band di Milano, verrà riproposto nuovamente in una versione inedita. La prossima primavera il disco, premiato nel 2013 come migliore produzione indipendente dell’ultimo ventennio, ritornerà sugli scaffali dei negozi di musica in una veste nuova e speciale.

Lo scorso febbraio il disco fu insignito di tale titolo a seguito di un sondaggio indetto dal MEI in collaborazione con il Mucchio Selvaggio, la storica rivista periodica italiana che dal 1977 si occupa di musica, libri, cinema e costume. La scelta di rivisitare un progetto ormai passato, molto diffusa in contesti musicali stranieri, è nata proprio a seguito della calorosa risposta del pubblico che, senza troppe esitazioni, ha alzato nuovamente il pollice al cospetto di HPDB?, amato sin dai tempi del debutto del 1997.

L’album, che nel secolo scorso fu prodotto da Mescal, indosserà ora una veste più rinomata e altisonante firmata Universal, e si comporrà di due diversi dischi: il primo sarà una versione rimasterizzata del lavoro originale e il secondo un rifacimento in diversa chiave dello stesso su cui il gruppo è già a lavoro da qualche settimana. Molti saranno gli artisti che affiancheranno gli Afterhours nel lavoro di ristampa del vecchio repertorio, così come molte saranno le date italiane del tour celebrativo che riporterà ‘Hai paura del buio?’ nelle città di tutto il paese.

La data di uscita ufficiale non è ancora stata fissata con precisione; si sa per certo che l’album sarà distribuito il prossimo marzo, mese nel quale gli Afterhours daranno inizio a una serie di concerti i cui biglietti sono già disponibili in prevendita da qualche giorno. Il disco, premiato dai giornalisti oltre che dal pubblico, sarà l’oggetto di una performance che la band di Manuel Agnelli si impegna a rendere memorabile durante i nove appuntamenti che vedranno ‘Hai paura del buio?’ riproposto nella sua forma migliore.

Di seguito sono riportate le date dei concerti:

14.03 Mantova, Palabam

15.03 Rimini, Velvet

18.03 Torino, Teatro Della Concordia

21.03 Bologna, Estragon

22.03 S.Biagio Callata (TV), Supersonic Arena

24.03 Milano, Alcatraz

26.03 Firenze, Obihall

28.03 Roma, Orion

29.03 Bari, Demodè

Impostazioni privacy