La mattina di Natale, un risveglio da film d’autore [VIDEO]

Come potrebbe essere la mattina di Natale a casa di Steven Spielberg, Woody Allen, Lars Von Trier e Martin Scorsese?
Se lo sono chiesti i Fourground, gruppo di filmmaker canadesi che hanno immaginato un risveglio da film, il 25 dicembre.

Si intitola “The Auteurs of Christmas” – i registi di Natale – l’originale filmato che riprende un’ipotetica mattina di Natale girata dai più grandi registi contemporanei, dieci per la precisione: Spielberg, Ėjzenštejn, Anderson, Allen, Von Trier, Scorsese, Moore, Kubrick, Herzog e Luhrmann.

Ognuno, ovviamente, darebbe la propria personale impronta secondo i Fourground: da un modo di inquadrare, alla musica in sottofondo, a una direzione o ad uno sguardo. E così ogni stile è riportato alla perfezione attraverso quel mix che rimanda a celebri capolavori.

In due minuti e trenta la sintesi perfetta, che sta già spopolando sul web. A Spielberg toccherà la famiglia felice, con un figlio impaziente di scartare i regali; per Woody Allen una coppia sul divano, ovviamente al limite del nevrotico; clima da horror stile Antichrist per Lars Von Trier mentre per Moore un intervistatore che insegue Babbo Natale per riempirlo di domande. Per Wes Anderson centrale è la lettera, per ricordare lo scambio celebre tra i protagonisti di Moonrise Kingdom; ancora il protagonista di Martin Scorsese ricorda il suo primo Natale facendo il suo ingresso ad effetto in una famiglia in perfetto stile italo – americano.

Risate garantite nel divertente video, tutto da gustare. Non solo a Natale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DnKcTTPUjyU[/youtube]

Credit video [Fourgroundsmediainc]

Impostazioni privacy