“The Michael J. Fox Show” ritorna al futuro con Christopher Lloyd

The Michael J. Fox Show è una tv comedy trasmessa dalla mittente americana NBC. La serie segna il ritorno del celebre attore Michael J. Fox, protagonista della serie, davanti a una telecamera dopo anni di cure per il morbo di Parkinson. Fox, diventato famoso per l’indimenticabile trilogia cinematografica “Ritorno al Futuro”, fa della sua malattia non solo un momento di riflessione e un momento di ricongiungimento con la sua famiglia, ma trasforma una fase della sua vita così delicata in una serie tv, dichiarando infatti che: “La risata è la reazione più naturale al mondo: è la più onesta e istintiva. Non la puoi trattenere. E può ridere anche chi soffre di Parkinson”.

La serie, andata in onda per la prima volta il 26 Settembre scorso, ha per gran parte uno stampo autobiografico: la storia è incentrata su Mike Henry, un giornalista sportivo newyorkese affetto dal morbo di Parkinson che, nonostante la lontananza dal lavoro per 5 anni per i problemi annessi alla malattia e dedicati alla sua famiglia, decide di rimettersi in gioco e tornare in campo esercitando la propria professione. Durante le riprese per Fox non sono mancati momenti di difficoltà nell’articolazione delle mani e delle parole e, come lui stesso asserisce in in un’intervista rilasciata a EW “La serie si basa sulle storie che ho raccontato agli sceneggiatori. Quando non riesco ad aprire un barattolo lo passo a mio figlio. Potrei metterci tre minuti per spostare un cucchiaio.

Ma “show must go on” ed ecco che “The Michael J. Fox Show” punta su unapuntata speciale che andrà in onda nella primavera del2014 sulle reti delle NBC. L’eccezionalità della puntata del piccolo schermo si baserà sulla presenza di una guest-star: il ritorno del vecchio amico e collega Christopher Lloyd, famoso grazie al ruolo del geniale scienziato Dr Emmett Brown nella saga “Ritorno al Futuro”. Lloyd vestirà i panni di un eccentrico preside del liceo in cui lavora Annie (Betsy Brandt), la moglie di Mike Henry con il quale condividerà alcune scene. Secondo alcuni pettegolezzi, tra Michel e Christopher ci saranno alcuni attriti, tanto da duellare in una stramba partita di laser game.

Grande gioia per tutti i fans di “Ritorno al Futuro” nel rivederli insieme nello stesso set, dopo l’annuncio dato dallo stesso Fox su Twitter. Ancora, però, non è stato ufficializzata la data in cui andrà in onda l’episodio in questione,ma sarà sicuramente attesissimo il loro debutto.

Impostazioni privacy