David Guetta special guest al Postepay Rock in Roma 2014

La lista degli artisti famosi che si esibiranno durante il Postepay Rock in Roma 2014 si arricchisce di un nome prestigioso, quello di David Guetta, disc jockey e produttore discografico francese che, nei panni di special guest della prossima edizione del festival rock capitolino, delizierà i suoi numerosi fans con un live esclusivo. Consacrato al successo nel 2009 con il singolo I gotta feeling prodotto per i Black Eyed Peas, David Guetta ha assistito a un rapido aumento della propria fama, grazie alla pubblicazione del suo quarto album, One Love, che include le hit When Love Takes Over con Kelly Rowland, Sexy Bitch con Akon, Gettin’ Over You con Chris Willis, Fergie & LMFAO, Memories con Kid Cudi e Who’s That Chick con Rihanna.

Grazie anche alle collaborazioni musicali con numerosi artisti pop e hip-hop, David Guetta ha venduto, dal suo esordio, risalente agli anni Ottanta come dj, oltre 5 milioni di album e 20 milioni di singoli in tutto il mondo, divenendo uno dei più ricercati produttori musicali a livello internazionale. Nel 2008 è stato eletto Best House DJ nel DJ Awards, mentre nel 2009 ha ricevuto cinque nomination alla 51esima edizione dei Grammy Awards. Nel 2010, David Guetta ha co-scritto e prodotto Commander di Kelly Rowland, singolo che ha riscosso un notevole successo in Europa e, nello stesso anno, si è aggiudicato l’ambita statuetta degli Oscar della musica per il Miglior remix. Nel corso del 2011, due singoli divenuti particolarmente popolari sono stati Where Them Girls At, in collaborazione con Flo Rida e Nicki Minaj, che in Italia ha debuttato alla posizione № 3 della classifica ufficiale FIMI, e Without You, in collaborazione con Usher, che ha raggiunto le posizioni N° 4 nella Billboard Hot 100 e N° 2 in Italia.

Pochi giorni fa, David Guetta ha lanciato il suo nuovo video “One Voice“, a sostegno della campagna mondiale dell’ONU “The World Needs More”, aderendo, insieme a tanti altri artisti di fama mondiale, alla raccolta fondi tramite twitter; un dollaro viene devoluto alla causa umanitaria ogni volta che viene twittata una tra le parole scelte dagli artisti partecipanti. La special guest del Postepay Rock in Roma 2014 ha scelto “#love”: “ Tanti dei miei brani hanno come tema centrale l’amore – ha dichiarato David Guettae rappresenta molto la persona che sono. “Loveè la parola più energica al mondo. L’amore universale, inteso come rispetto e comprensione verso gli altri” ha aggiunto.

L’esibizione di David Guetta al Postepay Rock in Roma 2014 è prevista per il 28 giugno, data in cui il festival rock capitolino ormai rinomato in tutto il mondo avrà l’onore di ospitare il re della consolle.

Impostazioni privacy