Le location dei film natalizi tutte da visitare

Quanti natali passati a vedere e rivedere da soli, con amici o in famiglia tutti quei film che nel periodo natalizio ci ricordano la bontà dei sentimenti, la possibilità che anche le persone più terribili o più ciniche possano cambiare, o semplicemente che ci fanno ridere con storie fantastiche su uno sfondo natalizio. Ognuno ha i suoi classici, i must da rivedere ogni anno, ma quali che siano i nostri preferiti, è indubbio che questi film contribuiscano a creare la tipica atmosfera natalizia. E finito il film? Se non si ha voglia di aspettare l’anno prossimo per rivivere quella magia, perché non andare direttamente a visitare le location dei film natalizi più famosi? Di seguito ne indichiamo qualcuna.

Cominciamo da un grande classico, Miracolo sulla 34ª strada (remake 1994) con il signor Kris Kringle perfetto e “vero” Babbo Natale e la dolce ma scettica Susan Walker.
Abbiamo la famosissima Central Park West, a Manhattam, dove avviene la parata.
Central park west

central park west

Oppure la pista di pattinaggio della serata galeotta tra Susan Walker e Bryan Bedford: è la Wollman rink, sempre a Manhattam.
wollman rink

wollman rink

Un altro grande classico, che ci ha fatto regalato tantissime risate in famiglia, è senza dubbio Mamma ho perso l’aereo e il suo sequel.
Eccovi la casa dei McCallister: si trova al 671 di Lincoln Avenue a Winnetka, in Illinois.
McCallister house

McCallister house

E per chi non lo conoscesse, questo è l’albero di Natale del Rockefeller Center di New York, il più famoso al mondo.

Rockefeller center

Rockefeller Center

Delusione invece per chi volesse visitare il Gimbel’s store di Elf – Un folletto di nome Buddy: il palazzo, che si trova all’angolo tra la 5th Avenue e la East 30th Street, a New York, è stato infatti ritoccato digitalmente.

gimbel store

gimble store

E terminiamo con una nota positiva: la casa di A Christmas story – Una storia di Natale, classico forse un po’ datato, è stata interamente ristrutturata per essere uguale a quella del film, e si può visitare interamente. Si trova a Cleveland, 11th Street.

a christmas story

a christmas story

Impostazioni privacy